Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 giu 2022

Egan Bernal: potrebbe rientrare al Giro di Polonia

Il colombiano, dopo il terribile incidente di gennaio, pronto a rimettersi in gara a fine luglio. Un vero e proorio miracolo

10 giu 2022
Egan Bernal
Egan Bernal
Egan Bernal
Egan Bernal

Roma, 10 giugno 2022 - Un recupero che può essere miracoloso. Egan Bernal, che ha rischiato la vita in un incidente in allenamento a gennaio, non solo ha ripreso ad andare in bicicletta ma sta già effettuando dei test ad alto ritmo in salita con la possibilità di rientrare tra circa due mesi alle gare. Un ritorno in tempo record che avrebbe del clamoroso per l'ex vincitore del Tour de France.

Bernal: "Bisogna lavorare duro"

E' stato lo stesso scalatore colombiano a postare sui suoi canali social l'allenamento in salita di questi giorni, con l'obiettivo incredibile di essere al via al Giro di Polonia di fine luglio. Bernal, che l'anno scorso ha vinto il Giro d'Italia, aveva pianificato il 2022 sul Tour de France con i gradi di capitano della Ineos, ma il terribile incidente di gennaio aveva messo a rischio non solo la carriera ma anche la vita. A distanza di sei mesi, invece, il colombiano è pronto a rientrare in gruppo: “Difficile non significa impossibile, significa che bisogna lavorare duro”, le sue parole.

Leggi anche - Ciclismo, si ritira Ilnur Zakarin

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?