Martedì 16 Aprile 2024

Entra in ospedale vestita da infermiera per rubare l’oro ai pazienti: bloccata una 41enne di Roma

É successo al Santo Spirito, nel centro storico della Capitale. La donna aveva convinto un’anziana a farsi consegnare i gioielli con la scusa di consegnarli al marito

Roma, 18 marzo 2024 – Entra in ospedale vestita da infermiera per rubare oro e gioielli ai pazienti. Una donna romana di 41 anni è stata arrestata ieri sera all’ospedale Santo Spirito, nel centro della Capitale.

Agghindata di tutto punto – con tanto di camice, scarpe e cuffietta d’ordinanza – la finta infermiera era riuscita a intrufolarsi in reparto e a convincere una paziente anziana a farsi consegnare gli oggetti preziosi dicendole che li avrebbe consegnati al marito che la aspettava all'esterno del nosocomio.

Un'infermiera al lavoro (foto d'archivio)
Un'infermiera al lavoro (foto d'archivio)

A fermarla è stata la polizia. La donna è stata bloccata da una pattuglia arrivata in ospedale intorno alle 21.30 di ieri sera, allertata dai colleghi del presidio interno all’ospedale. Evidentemente qualcuno deve avere assistito alla consegna dell’oro da parte dell’anziana paziente e, insospettitosi, deve avere allertato il posto di polizia. La 41enne dovrà rispondere di truffa.

Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn