Cadavere di un 20enne trovato nel cortile di una scuola. Choc a Roma

E’ accaduto in un istituto del quartiere Trionfale. Non è escluso che il ragazzo sia morto da diverse ore

Roma, 23 gennaio 2024 – Il cadavere di un 20enne è stato trovato nel cortile di una scuola del quartiere Trionfale a Roma. Il corpo, è stato rinvenuto intorno a metà mattinata, intorno alle 11.30, da un impiegato dell’istituto sulle rampe di accesso agli scantinati lungo il perimetro della scuola.  Sul

cadavere sono state riscontrate alcune ferite, tra cui una alla testa. Gli investigatori non escludono nessuna pista compresa quella di un gesto volontario. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver inquadrato il ragazzo mentre entrava e anche quando era dentro il plesso scolastico. Dai video si potrà capire anche se sia arrivato in mattinata dopo l'apertura dei cancelli o magari nella notte, scavalcando la recinzione.

Roma, trovato cadavere di un 20enne nel cortile di una scuola (Ansa)
Roma, trovato cadavere di un 20enne nel cortile di una scuola (Ansa)

Inoltre è da chiarire l’ora del decesso, anche se da prime ricostruzioni si pensa che il ragazzo sia morto da diverse ore dal momento del ritrovamento. Questo sarà chiarito solo con l'esame autoptico disposto dall'autorità giudiziaria.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il ragazzo sia arrivato da solo in auto in quella scuola. Resta un giallo cosa sia successo dopo. L'ipotesi è che sia precipitato dalla cima della rampa che dà sugli scantinati forse per un gesto volontario. Ma le indagini della Squadra Mobile vanno avanti senza tralasciare altre piste. Sono stati rintracciati i familiari e gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo prima della tragedia.