Domenica 23 Giugno 2024

Ostia, sul litorale romano bagni natalizi e pranzi all'aperto per Santo Stefano

Sole e temperature miti, a Ostia e Fiumiciino dopo i tuffi a Natale per il pranzo del 26 dicembre i ristoranti hanno allestito tavolini all'aperto

Roma, 26 dicembre 2022 - A Natale i più temerari si sono tuffati. E anche oggi 26 dicembre le temperature sono miti sul litorale romano, in tanti hanno scelto di trascorre la giornata festiva all'aria aperta lasciandosi alle spalle i due anni di restrizioni sanitarie e distanziamenti forzati dovuti alla pandemia di Covid.

Migration

Ristoranti e bar a Ostia e Fiuminicino hanno allestito tavolini all'aperto lungo il porto canale e sul lungomare per il pranzo di Santo Stefano: il termometro era intorno ai 15 gradi, un trend che, secondo le previsioni meteo che potrebbe allungarsi per tutte le festività. C'è chi approfittato di sprazzi di sole per "smaltire" il cenone della vigilia e il pranzo di Natale per passeggiare in riva al mare, lungo le banchine dei porti ed i lungomare di Ostia e Fiumicino. Le ciclabili sono gettonate dai bikers.

Passeggiate in riva al Mare a Natale sul litorale romano
Passeggiate in riva al Mare a Natale sul litorale romano

Si guarda al Capodanno. Sono molte le prenotazioni nei ristoranti per il cenone del 31 dicembre, una conferma della ripresa delle attività rispetto alla "magra" del 2022, per via del Covid. Tutto pronto anche per il bagno di Capodanno 2023, una tradizione per salutare il nuovo anno.