Sabato 13 Aprile 2024

Maltempo Roma, strade allagate e alberi abbattuti. Incendio a Guidonia: palazzo evacuato

Sono 250 gli interventi di emergenza richiesti nella notte tra Roma e i Castelli. Il temporale ha provocato un cortocircuito in un garage a Guidonia

Roma, 3 dicembre 2022 – Allagamenti, caduta di alberi e rami e incidenti. È quanto sta succedendo a Roma, dove gli abitanti questa mattina si sono svegliati un una città allagata dalla pioggia. Dalla scorsa notte, infatti, un forte temporale si è abbattuto sulla Capitale, creando disagi e problemi. Sono oltre 250 gli interventi effettuati per il maltempo dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia locale. A causa del temporale, si è sviluppato inoltre un incendio, causato da un cortocircuito, all'interno di un garage a Guidonia Montecelio. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai sanitari del 118, i vigili del fuoco. La palazzina di 4 piani è stata evacuata.

Ischia, nuova frana a Barano: interrotta la strada dei Maronti. Si cerca l'ultima dispersa

Maltempo all'Idroscalo di Ostia
Maltempo all'Idroscalo di Ostia

Le maggiori criticità al sottopasso di via Appia Nuova, all'altezza del chilometro 16, in via Prenestina, all'incrocio con via Palmiro Togliatti. E in piazzale delle Crociate, in zona Tiburtina. Chiusa inoltre la Galleria Giovanni XXIII a causa di un incidente, dove però non si segnalano feriti. Da Roma Sud ai comuni della provincia Nord-Est, cambia il quadrante ma non lo scenario: pioggia battente, strade allagate e rischi alti per auto e scooter.

Molte le vetture in panne a causa delle forti piogge che si sono abbattute su tutta la Capitale, ma in particolare nelle zone Tuscolana e Tiburtina. Diverse le strade allagate anche fuori dal Grande raccordo anulare: ai Castelli Romani numerose le segnalazioni di cittadini che hanno chiesto aiuto al 112.