Venerdì 24 Maggio 2024

Roma, si arrampica sul palazzo per raggiunge un nido: cade e muore

L'uomo, 59 anni, mentre si stava arrampicando dalla canaletta di scolo dell'acqua piovana, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica, ha perso l'equilibrio

Si arrampica per guardare il nido di uccelli, 59 enne precipita dal quarto piano a Tor Bella Monaca

Si arrampica per guardare il nido di uccelli, 59 enne precipita dal quarto piano a Tor Bella Monaca

Roma, 26 maggio 2023 - Un uomo è morto cadendo una palazzina a Tor Bella Monaca. Voleva raggiungere un nido di uccelli, per questo si sarebbe arrampicato fin su al quarto piano da dove è infine precipitato. La tragedia ieri sera 25 maggio alle 21.30 in viale Santa Rita da Cascia, periferia di Roma. Un uomo di 59 anni mentre si stava arrampicando su un palazzo tramite la canaletta di scolo dell'acqua piovana, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica, ha perso l'equilibrio all'altezza del quarto piano ed è caduto in terra. L'uomo è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, della Compagnia e del Nucleo investigativo di Frascati per i rilievi tecnico scientifici. Intervenuto anche il medico legale. Salma messa a disposizione della magistratura per l'esame autoptico che dovrà verificare se l'uomo al momento del fatto fosse in stato di alterazione psicofisica. Alcune persone presenti al fatto, tra cui dei familiari della vittima, avrebbero riferito che l’uomo: “Voleva raggiungere un nido sotto la tettoia.