Lunedì 29 Aprile 2024

Minzolini presenta le dimissioni da senatore. "Sono una persona seria"

Passata in giudicato la sentenza di condanna per peculato per l'utilizzo della carta di credito aziendale Rai. La palla a Palazzo Madama

Augusto Minzolini (Lapresse)

Augusto Minzolini (Lapresse)

Roma, 28 marzo 2017 - Augusto Minzolini ha presentato in mattinata al Senato la sua lettera di dimissioni da parlamentare. Ora le sue dimissioni dovranno essere accettate o meno dall'Assemblea di Palazzo Madama.

L'ex direttore del Tg1, senatore di Forza Italia, ha consegnato la lettera di dimissioni a seguito del passaggio in giudicato della sentenza di condanna per peculato per l'utilizzo della carta di credito aziendale Rai. "Oggi mi sono dimesso. Sono andato stamattina e ho presentato la lettera. Perché sono una persona seria e non prendo lezioni da altri. La lettera l'ho presentata alla Presidenza del Senato", ha annunciato Minzolini in tv, ospite a l'Aria che tira su La7. Minzolini aveva annunciato le sue dimissioni alla vigilia del voto con cui, a sorpresa, l'aula del Senato ha impedito a voto segreto la sua decadenza in applicazione della legge Severino.