Mercoledì 24 Aprile 2024

Ordigno esplode a Castello di Cisterna, si segue la pista della guerra tra bande

La bomba, posizionata nel complesso popolare della 219, non ha provocato feriti. Indagini sullo scontro tra il clan Orefice e quello dei D'Ambrosio

Napoli, 6 novembre 2022  - Ancora bombe che esplodono dentro e fuori Napoli, continua la guerra tra clan. Questa mattina intorno alle 6.10 un ordigno è esploso in via Nino Taranto, all'interno del complesso popolare della 219 nel comune del Castello di Cisterna (Napoli) è la settimana nel napoletano in poche settimane. 

Danneggiato il marciapiede dove era stato posizionato. Non ci sono feriti, probabilmente era solo un avvertimento tra clan. Sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Castello di Cisterna per chiarire matrice e dinamica. Si indaga sullo scontro in atto tra il gruppo Orefice, che ha base operativa proprio nella zona del rione popolare, e quello dei D'Ambrosio, che sono verso il centro del comune Vesuviano.

Sei le esplosioni nel napoleatano a ottobre, dove è ripartita la faida di camorra tra i quartiere di Bagnoli, Fuorigrotta e Rione Traiano.