Domenica 23 Giugno 2024

Calcio, cresce la febbre scudetto: le 11 maglie del Napoli appese come panni nei vicoli

Nel quartiere Santa Lucia l'originale trovata, segno di buon auspicio per la vittoria del campionato

Napoli, le undici magliette dei giocatori esposte in un vicolo di Santa Lucia

Napoli, le undici magliette dei giocatori esposte in un vicolo di Santa Lucia

Napoli, 1 marzo 2023 - Ormai è febbre scudetto a Napoli e i partenopei sono noti per la loro creatività. Le undici maglie dei giocatori del Napoli sono state esposte, seguendo l'ordine della formazione, in un vicolo del quartiere Santa Lucia. sui fili normalmente usati per stendere ad asciugare i panni. Segno che il 'popolo' napoletano, e non solo i tifosisissimi, attendono con un crescendo di emozioni, di poter festeggiare l'attesa vittoria. Ma c'è di certo anche un po' di scaramanzia come segno di buon auspicio per la vittoria del campionato. 

Calcio, per Napoli-Lazio allo stadio Maradona corse aggiuntive Linea 2 della metropolitana Scudetto: le sagome del Napoli sulle scale dei Quartieri Spagnoli

Una maestra di Torre del Greco ha convolto i propri studenti ponendogli un problema di aritmetica basato sul conteggio dei punti del Napoli calcio.

Intanto il Napoli, che ha 18 punti di vantaggio, viene già dato vincente anche dai bookmaker:  il ko dell'Inter contro il Bologna consegna virtualmente lo scudetto agli azzurri partenopei, con i bookmaker a un passo dalla chiusura delle scommesse. Sui tabelloni Planetwin365 e Goldbet il titolo valeva lunedì, dopo le partire di campionato del week end, 1,01 - puntando 10 euro si guadagnerebbero solo 10 centesimi - mentre i nerazzurri scivolano a un'offerta compresa tra 16 e 33 volte la posta, con il Milan a chiudere il podio a 40.