Sabato 15 Giugno 2024

Asia, 14enne malata di tumore diventa bersaglio degli hater. Post di Mattarella su Instagram: “Sei bravissima”

La ragazza ha condiviso un video mentre era in cura in ospedale ma ha ricevuto commenti cattivi. Dall’account ufficiale del Quirinale sono invece arrivati i complimenti del presidente

Sergio Mattarella ha mandato un messaggio di apprezzamento su Instagram a un video di Asia, 14enne malata di tumore (foto Facebook)

Sergio Mattarella ha mandato un messaggio di apprezzamento su Instagram a un video di Asia, 14enne malata di tumore (foto Facebook)

Napoli, 18 maggio 2024 – "Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram per commentare il video di Asia, una 14enne malata di tumore e ricoverata al Santobono di Napoli che, per quello stesso filmato condiviso online ed apprezzato dal Capo dello Stato, era invece diventata bersaglio di hater sui social.

Il video di Asia

Asia è affetta da un tumore e costretta a cure continue, ma è anche circondata dall'affetto dei medici e degli impiegati dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. È stato lo stesso ospedale a diffondere un video nel quale la ragazza suona il pianoforte e a commento di questo video sono arrivati il saluto e l'incoraggiamento di Mattarella. Asia è una ragazzina di Sala Consilina, nel Salernitano ed è costretta a passare gran parte del suo tempo in ospedale e naturalmente passa molto del suo tempo sui social. Incredibilmente proprio sui social è diventata bersaglio degli hater. Lo ha raccontato la mamma Rossana a Ondanews, decidendo di rendere pubblici alcuni dei commenti più cattivi. La cosa deve aver colpito il presidente che, tramite il profilo Instagram del Quirinale, ha voluto farle sentire la sua vicinanza.

La mamma: “Reagite al bullismo”

La famiglia di Asia sta valutando se sporgere denuncia. "La brutta storia di cui è stata vittima mia figlia ormai è alle spalle – dice la signora Rossana –. Ringrazio quanti ci hanno dimostrato la loro vicinanza. Ciò significa che non esiste solo del marcio. Voglio dire a coloro che sono vittime di bullismo di qualsiasi tipo di prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo a commenti sgradevoli non lasciandosi mai intimidire".

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui