Martedì 18 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Negramaro, Elisa, Jovanotti e Baustelle: i singoli in uscita venerdì 17 marzo

Molto attesi 'Diamanti' e 'Milano è la metafora dell'amore'

Negramaro, Elisa, Jovanotti e i Baustelle

Negramaro, Elisa, Jovanotti e i Baustelle

Il venerdì, si sa, è un giorno particolarmente atteso dagli appassionati di musica visto che è la giornata della settimana nella quale vengono pubblicati i singoli. Venerdì 17 marzo sarà la giornata dell'uscita di due singoli molto attesi.

Anzitutto 'Diamanti', il brano di Negramaro, Elisa e Jovanotti. Praticamente un pezzo significativo della storia della musica italiana degli ultimi vent'anni che si unisce per celebrare "la storia di un'amicizia che diventa musica" e i vent'anni della band salentina. Un brano senza dubbio rock, ma che si unisce con il rap di Jovanotti e lascia libero sfogo alla vocalità leggiadra ma anche potente di Elisa. 'Diamanti' è un singolo che si candida a diventare non solo un brano celebrativo - è stato scritto proprio per i vent'anni dei Negramaro -, ma anche una gemma all'interno delle produzioni discografiche di Elisa, Jovanotti e dello stesso gruppo salentino.

'Milano è la metafora dell'amore' è invece il titolo della canzone dei Baustelle in uscita proprio venerdì 17 marzo. Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastrenghi raccontano la città - e in questo i Baustelle sono maestri, basti pensare a brani come 'Un romantico a Milano' - e l'hinterland milanese sempre con la loro vena malinconica e introspettiva. Dopo il brano 'Contro il mondo', 'Milano è la metafora dell’amore'  è il secondo estratto da 'Elvis', il nono album in studio dei Baustelle che è in uscita il 14 aprile. .