Martedì 28 Maggio 2024

Simona Ventura, cosa le è successo alla faccia. La conduttrice: “E’ transitorio, mi sto curando”

La conduttrice – con mezzo viso bloccato durante la puntata di Citofonare Rai2 – tranquillizza i fan

Roma, 7 aprile 2024 – I fan sembrano più preoccupati di lei. E’ stata la stessa Simona Ventura a cercare di tranquillizzarli dopo che ha condotto la puntata di oggi 7 aprile di Citofonare Rai2 con mezzo viso praticamente bloccato. 

Quella che sembrerebbe una vera e propria paresi facciale. “Sergio ti tolgo dall’impaccio – dice a un certo punto della trasmissione la Ventura rivolgendosi al regista Sergio Spanu, che cerva di non fare inquadrature in primo piano del suo viso –. Puoi anche riprendermi a piano americano. Devi sapere – continua poi parlando alla co-conduttrice Paola Perego – che da ieri ho mezza faccia bloccata, non è niente di che, il freddo, mi sto curando”.

Perego a quel punto la rincuora con un caloroso: “Ma sei bella lo stesso!”. 

Simona Ventura ha poi scritto sui social a corredo di una story: “Ragazzi succede! L’importante è che è assolutamente transitorio!! Mai mollare”. 

Simona Ventura col viso bloccato in trasmissione
Simona Ventura col viso bloccato in trasmissione

I fan si sono effettivamente preoccupati molto già quando la Ventura ha postato su Instagram un video prima di andare in trasmissione dove già si notava la metà viso bloccata. 

Tra i commenti anche quello del fidanzato Giovanni Terzi, che le ha scritto: “Sono ogni giorno che passa più onorato di essere il tuo fidanzato. Ti amo”.

Il freddo a cui si riferisce la conduttrice che le avrebbe causato la paralisi potrebbe più precisamente trattarsi di uno sbalzo termico che attiverebbe il cosiddetto Herpesvirus, e come conseguenza la paresi facciale (paresi di Bell).