Sanremo 2020, programma quarta serata. L'ordine di uscita dei big

Amadeus sarà affiancato da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, che ha detto: "Non credo al passo indietro di Vale". Tornano in scena tutti i 24 big. Il conduttore placa le polemiche: "Tra Fiorello e Ferro fantastico rapporto"

Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello (Ansa)

Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello (Ansa)

Sanremo, 7 febbraio 2020 - Archiviati gli ascolti storici anche nella terza serata del Festival di Sanremo 2020, è già il momento di parlare del programma della quarta serata, che vedrà arrivare due superospiti: Dua Lipa, la pop star da oltre 6 miliardi di streaming e la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, e Ghali (protagonista anche sul Nutella Stage per le iniziative 'Tra palco e città').

Programma e ospiti della quarta serata di Sanremo

Stasera al Festival delle donne, la popstar Dua Lipa presenterà per la prima volta in Italia Don't start now, il primo singolo già certificato disco d'oro in Italia ed estratto da Future Nostalgia, il nuovo album in uscita il 3 aprile, mentre Ghali presenterà un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio.

Ma non saranno gli unici superospiti della serata, che vedrà anche l'esibizione di Gianna Nannini con un estratto dal suo ultimo album di inediti 'La differenza' e un medley. 

Approfondisci:

Sanremo 2020, chi sale e chi scende. Tosca da brividi

Sanremo 2020, chi sale e chi scende. Tosca da brividi

Con Amadeus Clerici e Sofia Novello

Le regine della serata saranno Antonella Clerici, che torna sul palco che l'ha già vista nelle vesti di conduttrice ed è scoppiata a piangere in conferenza stampa, e Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi, che potrebbe essere all'Ariston. "Se ritiene opportuno fare un passo indietro lo farà - ha detto Sofia Novello a proposito del campione in conferenza stampa - . Ma non credo, perché ha una voglia di andare mostruosa. Io gli starò vicina sempre, in qualunque decisione". 

Ancora Ferro e Fiorello dopo l'hashtag della discordia

Previsto ancora l'ospite fisso Tiziano Ferro e torna - dopo un giorno di pausa - il mattatore e badante 2.0 Fiorello, dopo il biglietto di scuse postato sui social dal cantante indirizzato a Fiorello per giustificare l'uscita di ieri sera sul palco dell'Ariston che avrebbe contribuito a chiudere il caso. Fiore oggi sarà all'Ariston, come previsto, anche per l'atteso duetto con Tony Renis sulle note di 'Quando quando quando', ma la battuta di Tiziano #fiorellostattezitto, nata per ironizzare sulla durata monstre del Festival, qualche amarezza l'avrebbe provocata, anche perché in quel momento lo showman non era sul palco. 

"Tra Fiorello e Tiziano Ferro c'è un fantastico rapporto. Nessuna polemica. Vorrei difendere il senso di amicizia, di rispetto e di famiglia che c'è in questo festival", ha tagliato corto Amadeus in conferenza stampa. "È stata una battuta infelice - ha aggiunto Amadeus - ma non c'è nessun problema tra i due. Fiorello è in perfetta forma, ieri sera mi è mancato molto. Tiziano è splendido e si è anche scusato con Fiorello. Tutto continua con il clima che c'era prima".

In scena tutti i 24 big

In mezzo a tutto questo, tornano in scena tutti i 24 big con le canzoni in gara. Prima dell'inizio delle esibizioni sarà resa noto la classifica generale. A esprimere il proprio voto è la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nei giorni precedenti determinerà una nuova classifica generale. Spazio anche ai quattro semifinalisti delle Nuove Proposte, tra i quali sarà incoronato il vincitore di categoria. I giovani si esibiranno in due coppie a sfide dirette e la votazione avverrà con sistema misto: Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa, Televoto. I due finalisti si affronteranno per la sfida finale. 

L'ordine esatto di uscita: qui la scaletta con gli orari

Sarà Paolo Jannacci ad aprire la gara dei Campioni questa sera all'Ariston. Tutti e 24 prenderanno parte, eseguendo il brano con cui sono in gara. Ecco l'ordine delle esibizioni:

Janacci Rancore Giordana Angi Francesco Gabbani Raphael Gualazzi Anastasio I Pinguini Tattici Nucleari Elodie Riki Diodato Irene Grandi Achille Lauro Piero Pelù Tosca Michele Zarrillo Junior Cally Le Vibrazioni Alberto Urso Levante Bugo e Morgan Rita Pavone Enrico Nigiotti Elettra Lamborghini Marco Masini.

Gli orari

Riguardo agli orari, si comincia come al solito alle 20.30 con 'Prima Festival'. Poi alle 20.40 partirà la kermesse canora, a seguire su RaiPlay andrà in onda 'L'AltroFestival' condotto da Nicola Favino e Myss Keta. E considerando che ieri il Festival è terminato dopo le 2, anche per stasera si prevedono orari proibitivi.

La guida tv