Venerdì 21 Giugno 2024

Sanremo in piazza: c’è anche Pelù

Migration

A cento metri dall’Ariston. Ieri Amadeus ha infranto un altro tabù della sua nota ritrosia verso i social sbarcando su TikTok. L’ha fatto per non sfigurare con Gianni Morandi, per accrescere le sue quotazioni in famiglia, ma soprattutto per annunciare gli ospiti del Festival sul palco esterno, quello in piazza Colombo, che per amor di sponsor torna così ad avere un suo spazio dopo due anni di assenza forzata causa pandemia.

Se le presenze italiane all’Ariston esterne alla gara, eccettuati Blanco e Mahmood che apriranno la prima serata cantando Brividi in un ideale passaggio di consegne, saranno solo ultrasettantenni come Pooh, Al Bano, Massimo Ranieri o lo stesso Morandi, in piazza questa 73ª edizione regala una vetrina festivaliera pure a Piero Pelù; alla coppia Renga & Nek tenuta a battesimo dallo stesso “Ama” a Perugia durante la diretta di Capodanno; ad Achille Lauro (che colleziona così il suo quinto Sanremo consecutivo, anche se in vesti diverse); ad Annalisa e La Rappresentante di Lista.

Ospiti che si vanno ad aggiungere a quelli del mondo dell’urban accolti sull’altro palco dello sponsor, quello galleggiante allestito sulla motonave Costa Smeralda per accogliere Salmo, Takagi & Ketra, Guè e Fedez.

La scelta di aprire un profilo TikTok nasce con lo scopo di dare un canale in più agli utenti per portare la community della piattaforma dietro le quinte del Festival.

Andrea Spinelli