Mercoledì 29 Maggio 2024

Addio ad Adam Rich, il dolce Nicholas de 'La famiglia Bradford'

L'attore è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. Aveva 54 anni

Adam Rich ai tempi de 'La famiglia Bradford'

Adam Rich ai tempi de 'La famiglia Bradford'

New York, 9 gennaio 2023 - È morto Adam Rich, il piccolo Nicholas della serie 'La famiglia Bradford'. Adam aveva 54 anni. A dare la triste notizia è il suo agente, Danny Deraney. Secondo quanto scrive il New York Times il corpo senza vita di Rich è stato trovato nella sua casa di Los Angeles sabato scorso da una persona che lo era andato a trovare. Non sono state rese note la cause del decesso.

Rich era nato il 12 ottobre del 1968 a Brooklyn, New York, e aveva iniziato a recitare giovanissimo. Nel 1976, all'età di 8 anni, aveva debuttato nella serie 'L'uomo da sei milioni di dollari' con Lee Majors. Poi nel 1977 il successo con 'La famiglia Bradford', in cui interpretava il più piccolo di 8 fratelli, e in cui ha recitato dal primo episodio fino all'ultima puntata nel 1981. 

Ma quell'indimenticabile sorriso sotto i capelli a caschetto furono anche la sua condanna, legandosi troppo a quel personaggio che sarebbe svanito con l'età. Negli anni successivi fece brevi apparizioni in diverse serie tv famose come Baywatch, Love Boat, CHiPs e Fantasilandia. 

Da allora poche parti e molti problemi, come l'abuso di sostanze stupefacenti, da cui ha tentato di farsi curare. Fu anche arrestato nel 1991 con l'accusa di aver rubato in una farmacia californiana. Gli pagò la cauzione Dick Van Patten, l'attore che interpretava suo padre nella serie tv dei Bradford.