Martedì 23 Aprile 2024

Matthew e Woody: "Sorpresa, siamo fratelli"

La rivelazione di McConaughey: "Siamo amici da sempre. E all’improvviso mia madre ha confessato che conosceva il padre di Harrelson"

Matthew e Woody: "Sorpresa, siamo fratelli"

Matthew e Woody: "Sorpresa, siamo fratelli"

di Patrizia Tossi

Matthew McConaughey e Woody Harrelson fratelli? Forse si, la verità solo dal test del Dna. È quanto svelato da McConaughey nel podcast Let’s Talk Off Camera di Kelly Ripa, dove vengono rivelati particolari sull’amicizia intima tra il padre di Woody, un killer professionista condannato all’ergastolo, e la madre di Matthew. I due attori sono grandi amici, oltre ad essere i co-protagonisti nella prima stagione della serie True Detective e presto li vedremo nella serie di Apple Tv Brother from Another Mother, in cui interpreteranno due versioni di un unico personaggio. Fratelli lo erano stati anche nel ’90, nel film EdTV di Ron Howard. Finzione o realtà?

Il dubbio – nato per caso qualche anno fa durante una vacanza in Grecia, dove la mamma di Matthew ha confessato di avere conosciuto in passato il padre di Woody – sta diventando sempre più ingombrante, tanto che Woody starebbe pensando di fare il test del Dna per scoprire la verità. Tra i due attori – già legati da una grandissima amicizia – ci sono otto anni di differenza: Matthew ha 53 anni e Woody 61.

"Dove inizio io finisce lui, e dove inizia lui finisco io: è sempre stata come una linea oscura", ha detto McConaughey nel podcat. "E questo fa parte della nostra amicizia. I miei figli lo chiamano zio Woody. I suoi figli mi chiamano zio Matthew. E se vedi foto di noi e della mia famiglia, pensi che in molte foto di lui sono io. La sua famiglia pensa che molte foto di me siano lui. Qualche anno fa, in Grecia, eravamo seduti a parlare di quanto ci sentiamo vicini e delle nostre famiglie. Mia madre era lì e ha detto: “Woody, conoscevo tuo padre“. Tutti erano consapevoli del modo in cui mia madre ha detto quella parola, “conoscevo“, scandendo ogni lettera, in modo forte. Abbiamo fatto un po’ di calcoli e abbiamo scoperto che il padre (di Harrelson, ndr) era libero nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio. Poi ci sono possibili ricevute di luoghi del Texas dove potrebbe esserci stato un incontro".

Secondo quanto rivelato da McConaughey, i due attori stanno ancora discutendo se sottoporsi o meno al test del Dna e scoprire, così, se tra i due possa esserci realmente un legame di sangue. A spingere per eseguire il test è Woody: "È più facile per lui dirlo, suo padre è morto. Ma per me – continua Matthew – è più difficile perché io corro il rischio di dover mettere in discussione i rapporti col mio dopo 53 anni di vita".

Il padre di Woody, Charles Voyde Harrelson, era un killer di professione, condannato a due ergastoli per l’assassinio del giudice John H. Wood Jr., avvenuto il 29 maggio 1979. Nel 1995 tenta la fuga dal penitenziario di Atlanta: catturato, viene trasferito nel carcere di massima sicurezza Adx Florence, in Colorado, dove muore per infarto nel 2007 a 68 anni. Tra la lunga serie di delitti di cui è stato accusato, c’è anche l’attentato di John Fitzgerald Kennedy. Il killer confessò in un intervista di avere sparato contro Jfk, ma poi gli esami balistici e le successive indagini hanno smentito ogni suo coinvolgimento. In un’intervista del novembre 1988, Woody rivelò di aver fatto regolarmente visita al padre in carcere, sebbene i suoi sentimenti nei confronti del genitore siano stati molto contrastanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro