Martedì 11 Giugno 2024
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Marta Filippi da Bar Stella a Lol 3: l'attrice e doppiatrice in tv

L’attrice e doppiatrice romana è la voce della strega Sabrina. Ha debuttato in tv nel ruolo della prof. nel programma condotto da Stefano De Martino.

È la new entry di Lol 3, l’attrice Marta Filippi promette di conquistare il pubblico della serie comica con la sua energia travolgente. Assoldata per la terza stagione di ‘Lol: chi ride è fuori’, cercherà di arrivare in finale per mettere le mani sul montepremi in palio: 100mila euro da destinare in beneficenza. A guidare la banda dei concorrenti il suo Fedez e Frank Matano, con il ‘disturbatore’ speciale Maccio Capatonda. Attrice e doppiatrice romana, ha prestato la voce alla protagonista della serie Netflix ‘Le terrificanti avventure di Sabrina’ ed è diventata famosa in tv nel ruolo di una professoressa nel programma Bar Stella, condotto dall’ex ballerino di Amici, Stefano De Martino. La 30enne è apparsa anche nella quarta puntata del comedy show di Rai2 ‘Stasera tutto è possibile’.

Marta Filippi
Marta Filippi

Chi è Brenda Lodigiani: la Milanese Imbruttita a Lol 3

Maccio Capatonda è il disturbatore ufficiale di Lol 3

 

Chi è Marta Filippi

Nata a Roma il 30 novembre 1993, Marta Filippi ha l’anima positiva del Sagittario. Diplomata al liceo classico, si laurea in Archeologia all’Università La Sapienza di Roma. Subito abbandona gli scavi tra le antichità per seguire la sua vera passione per l’arte. Prima studia recitazione al Teatro Azione con Francesco Oliviero e Maria Grazia Putini, poi si perfeziona all’Accademia di doppiaggio di Roma, lavorando insieme a Christian Iansante e Roberto Pedicini.

Doppiaggio

Marta Filippi è stata la voce italiana di Sabrina Spellman, la giovane strega interpretata dall’attrice americana Kiernan Shipka in ‘Le terrificanti avventure di Sabrina’, il remake della serie tv cult. Ma non solo. Nella sua carriera di doppiatrice cinematografica, Marta ha dato voce a Simone Ashley nei panni di Olivia nella serie tv Sex Education, a Tamar Amit-Joseph nell’interpretazione di Yael Roubeni in Unorthodox, Juliana Caicedo in ‘El Chapo’ e Vania Villalòn in ‘What If’. Marta ha realizzato cortometraggi e film di animazione, tra cui ‘Pieces of a woman’, Centaurworld e ‘Agenzia segreta controllo magia’, disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.

Passioni e vita privata: Marta Filippi è fidanzata?

Marta Filippi ama la musica e, per questo, suona la chitarra. Ma non solo. Tra le sue passioni ci sono la danza, i cavalli e l’equitazione, il nuoto e la swing dance. Sulla vita privata di Marta Filippi c’è molti riserbo. L’attrice, che sui social è seguita da 189mila follower, ha scelto di tenere la sua situazione sentimentale all’ombra dei riflettori, proteggendola dal gossip.