Ilary Blasi, dopo il comunicato le foto su Instagram in Tanzania con i figli

La prima vacanza - in Africa - della famiglia Totti senza Francesco. E non sarà più la stessa cosa...

Roma, 12 luglio 2022 - No, non sarà più la stessa cosa. Per loro, Totti e Ilary, e nemmeno per noi, inguaribili romantici abituati a guardare dal buco della serratura l'ultima delle coppie che facevano credere nell'amore eterno. Ma come dice il titolo di un film dell'amico Carlo Verdone, 'L'amore è eterno finché dura', e ci metteremo un po' a metabolizzare la notizia della separazione ma prima o poi dovremo abituarci - noi come loro - alle vacanze separate dell'ex famiglia Totti. I fan più appassionati ricorderanno l'estate 2021, quando la crisi non era nemmeno nell'aria, e Ilary e Francesco pubblicavano dai rispettivi profili Instagram foto e video da una delle amate barche su cui erano soliti trascorrere le vacanze. Immortalavano ancora i memorabili siparietti, i tuffi di Ilary con Michelle Hunziker (eh sì, amica che l'ha preceduta nell'annunciare la fine di una storia) davanti agli occhi dell'indiscusso re di Roma che la sfotteva. E poi gli immancabili giorni a Sabaudia, praticamente la seconda casa dell'ex coppia più amata d'Italia, o a Ibiza, altra meta cara all'ex numero 10 e alla conduttrice.

Totti e Noemi, il gossip: "Vivono già insieme". Quel patto segreto con Ilary

Ilary Blasi: le foto sexy in spiaggia in Tanzania senza Totti. Ultime notizie

Ilary Blasi, le foto in Tanzania senza Totti: figli, safari e bagno in topless nella vasca

Totti e Ilary, cos'ha scatenato la crisi: non c'entra Noemi Bocchi

La copertina di Chi sulla rottura tra Totti e Ilary

Quest'anno i Totti non li avevamo ancora visti al mare, il che effettivamente suonava strano. Forse anche per questo - ma sono solo supposizioni - la finzione non poteva più andare avanti, perché sarebbero stati in troppi a chiedersi e sarebbe stato troppo difficile nascondere vacanze che per la prima volta dopo 20 anni sarebbero state da separati.

E così ecco il comunicato stampa - non congiunto, e ormai questo lo sanno anche i sassi - un giorno prima della partenza programmata di Ilary con i tre figli per la Tanzania. Senza il Capitano. Che nel frattempo pare essere andato al mare. E mentre il suo profilo Instagram tace, Ilary prova a trovare una nuova normalità e posta la prima foto di una nuova epoca. Forse non per lei, ma di sicuro per tutti noi.

Seduta su una valigia di fronte a un aereo, felpa verde come i calzettoni sotto le ciabatte di Gucci, sorriso accennato che potrebbe voler dire un sacco di cose. Poi altre foto: in volo, Cristian, Chanel e Isabel per mano, e la lussuosa tenda africana che li ospiterà in questi giorni, i giorni dopo la bufera. Ed è solo l'inizio. 'Speravamo (tutti) de mori' prima'. 

Da sx Isabel, Chanel e Cristian (Instagram)