Totti e Ilary, cos'ha scatenato la crisi: non c'entra Noemi Bocchi

Voci su un "aitante giovane" al fianco della conduttrice. Chi: "Francesco ha trovato messaggi compromettenti"

Roma, 12 luglio 2022 - Altro che separazione consensuale. Francesco Totti e Ilary Blasi divisi anche nella comunicazione. L'ex capitano della Roma e la conduttrice hanno scelto di annunciare la fine del loro matrimonio con due comunicati diversi, segno di una rottura fortissima. "Ci sarà battaglia legale", anticipa Dagospia. Che quando a febbraio aveva lanciato lo scoop della crisi non era stato creduto. Avevano smentito con convinzione, prima Er Pupone con un video sui social, poi Ilary con una furiosa arringa in tv contro i giornali macellai. Tutto per tutelare i figli, ha spiegato Totti ieri nello scarno dispaccio dato all'Ansa. Christian, Chanel e Isabel forse ancora non sapevano che mamma e papà si stavano lasciando.

Claudio Amendola e Francesca Neri, voci di rottura dopo 25 anni d'amore

Ilary Blasi: le foto sexy in spiaggia in Tanzania senza Totti. Ultime notizie

Ilary Blasi, dopo il comunicato stampa le foto su Instagram del viaggio in Africa

Ilary Blasi, le foto in Tanzania senza Totti: figli, safari e bagno in topless nella vasca

La copertina di Chi sulla rottura tra Totti e Ilary
La copertina di Chi sulla rottura tra Totti e Ilary

Ieri Totti da una parte, Ilary dall'altra hanno chiesto rispetto per la privacy, chiamando in causa ancora una volta i bambini. Ma mentre i due ammettevano la conclusione della loro storia d'amore dopo 20 anni, c'era già pronto il nuovo gossip: un servizio fotografico scattato sotto casa della presunta nuova fidanzata del calciatore, Noemi Bocchi. 

Totti a casa di Noemi Bocchi 

Noemi Bocchi chi? Sconosciuta ai più ma già chiamata in causa 4 mesi fa quando Repubblica fece nome e cognome della "nuova fiamma" di Totti, sbandierando una foto (i due sugli spalti dell'Olimpico, a due file di distanza) che doveva provare la liason. Ci credettero in pochi. Poteva Francesco aver perso la testa per una sosia di Ilary? Ma a distanza di una stagione, a separazione annunciata, il magazine 'Chi' tira fuori il pezzo da 90 e documenta: Totti è stato a casa di Noemi, ce l'ha portato un suo amico, è arrivato lì alle 20.30 ed è venuto via alle 2.30. 

I due hanno almeno due cose in comune: sono in fase di separazione (lei, 34 anni, bionda con fisico da pin up, è l'ex moglie del rampollo delle Cave di travertino, Mario Caucci, patron del Tivoli terme calcio) e sono appassionati di padel. Sulla nuova coppia si sa poco altro: che avrebbero cenato qualche volta insieme al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa, e che sarebbero stati insieme a Montecarlo e Tirana. 

Ilary, nuovo fidanzato?

C'è dunque questa giovane meshata dietro la rottura fra Ilary e Totti?. Pare che le cose non stiano così. Anzi. Sempre stando al resoconto di Chi, la crisi fra il re e la regina di Roma sarebbe deflagrata quando, mesi fa, Totti avrebbe letto alcuni "messaggi compromettenti" sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione tra la presentatrice e un "aitante giovane" per il quale la Blasi "avrebbe perso la testa" e che avrebbe frequentato durante le sue trasferte milanesi per la conduzione dell'Isola dei famosi. Siamo nel campo delle pure speculazioni, come del tutto speculative sono le voci che affiancano Ilary all'attore Luca Marinelli, peraltro sposato con due bambine. Perché Totti e Ilary si sono lasciati? La domanda tortura i fan della coppia e dell'amore eterno. Dare la responsabilità a uno all'altro, o a una o all'altro amante, è la via più facile in questi casi. Al momento né lui né lei vogliono, ragionevolmente, addossare colpe all'altro. Quantomeno pubblicamente.