Totti e Ilary si separano. Lei: matrimonio finito. Lui: scelta inevitabile

L'indiscrezione di Dagospia: una decisione presa insieme. Le nuove relazioni dell'ex capitano della Roma e della Blasi

Francesco Totti e Ilary Blasy (Ansa)

Francesco Totti e Ilary Blasy (Ansa)

Roma, 12 luglio 2022 - Dopo tante smentite l'annuncio ufficiale: Totti e Ilary si separano.  La favola d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti è arrivata al capolinea. "Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia", fa sapere all’Ansa la conduttrice. "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile" le fa eco l’ex capitano della Roma. "Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti - nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Claudio Amendola e Francesca Neri, voci di rottura dopo 25 anni d'amore

Totti e Noemi, il gossip: "Vivono già insieme". Quel patto segreto con Ilary

Ilary Blasi, dopo il comunicato stampa le foto su Instagram del viaggio in Africa

Totti e Ilary, cos'ha scatenato la crisi: non c'entra Noemi Bocchi

Dichiarazioni separate

Due dichiarazioni brevi, diffuse in serata, a confermare le indiscrezioni sulla crisi rimbalzate nei mesi scorsi e tornate a circolare nel pomeriggio, rilanciate da Dagospia che annunciava una nota congiunta per le 19. E dopo la mossa del settimanale ‘Chi' che lanciava una cover dedicata alla fine della storia d’amore, con la cronologia e immagini rubate che documenterebbero l’incontro notturno dell’ex capitano della Roma con la presunta nuova fiamma, due giorni prima dell’ufficializzazione della separazione.

Social in tilt, con commenti a valanga, tifosi increduli, cuoricini spezzati e foto della coppia in tutte le fasi della lunghissima relazione. Dal ‘6 unica' al ricevimento di matrimonio nel castello, al doppio comunicato stampa che ufficializza la rottura. Vent’anni dopo, il re e la regina di Roma si lasciano. 

Totti-Ilary, si è rotta la coppia perfetta. E allora cosa sarà di noi?

Le tappe della vicenda

La notizia era stata anticipata da Dagospia e arriva come un fulmine a cielo quasi sereno. Le nuvole si erano addensate mesi fa quando iniziarono a circolare le voci di una crisi, con tanto di presunta nuova fiamma del Pupone. Voci che la coppia aveva però rispedito al mittente con insistenza. 

L'ex capitano della Roma e Ilary Blasi sono sposati dal 2005, hanno tre figli: Christian, Chanel e Isabel. 

"Tutte fake news", protestava Totti in un video sui social commentando i siti di news tappezzati di articoli sulla rottura con Ilary. Era febbraio e Repubblica.it aveva appena spiattellato nome e cognome del presunto nuovo flirt del capitano. Tale Noemi Bocchi, comparsa anche in una foto sugli spalti dell'Olimpico sopra al Pupone. Segni particolari: bionda come Ia Blasi e amante del padel, la passione dell'ex numero 10.

L'autodifesa di Francesco, filmata da Ilary, convinceva fino a un certo punto: l'impressione era che il calciatore stesse leggendo un copione. Dettato magari proprio da sua moglie. Ma poi ci aveva pensato la conduttrice un mese dopo a spegnere il fuoco del gossip con un'intervista a Verissimo che sembrava togliere ogni dubbio. Ilary Blasi in quell'occasione parlò di "accanimento mediatico, veramente schifoso". E "vergognoso" era che i grandi giornali avessero dato quella notizia per certa: "Hanno fatto una gran figura di m**a". 

Oggi viene messa la parola fine, nero su bianco, a uno dei legami più invidiati del jet set: a confermare che qualcosa di vero, amante o no, c'era. Perché 17 anni di matrimonio difficilmente si cancellano in quattro mesi.

Totti e Noemi Bocchi

Il settimanale 'Chi' pubblicherà nel numero in edicola da mercoledì le immagini esclusive che confermano il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Secondo quanto riportato da 'Chi', due giorni fa Totti è stato a casa di Noemi dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. L'ex capitano è andato a casa della donna, lasciando la propria auto in un parcheggio e facendosi portare dall'amico. E poi, sempre insieme con lui è tornato a riprendere la propria macchina a notte fonda.

Totti e Noemi sono stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Monte Carlo e a Tirana insieme. Il settimanale 'Chi' ricostruisce in modo dettagliato la separazione tra Totti e Ilary Blasi. "Tutto sarebbe partito - si legge - quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre 'L'isola dei famosi'. Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura era già in atto, ma il numero uno della storia della Roma ha cercato di fare il possibile fino all'ultimo per proteggere i figli"