Mercoledì 24 Aprile 2024

Hayden Christensen torna nel mondo di 'Star Wars' grazie ad 'Ahsoka'

La serie TV dedicata alla popolare Jedi vedrà il ritorno di Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader

Hayden Christensen in 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' - Foto: Lucasfilm

Hayden Christensen in 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' - Foto: Lucasfilm

Hayden Christensen tornerà nella galassia lontana lontana di 'Star Wars' ('Guerre stellari') per indossare ancora una volta i panni di Anakin Skywalker/Darth Vader: accadrà nella serie TV 'Ahsoka', dedicata alla guerriera Jedi Ahsoka Tano e in lavorazione per conto del servizio di streaming targato Disney+.

La serie TV 'Ahsoka'

Il personaggio di Ahsoka Tano, interpretato da Rosario Dawson, ha fatto la sua comparsa nella seconda stagione di 'The Mandalorian'. Ora è al centro di una serie TV tutta sua, annunciata nel dicembre 2020, sviluppata da Jon Favreau e Dave Filoni (autori di 'The Mandalorian') e le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2022, con uscita in streaming ancora da fissare ufficialmente. I dettagli sulla trama sono segreti, ma sappiamo che l'intenzione di Favreau e Filoni è di connettere 'The Mandalorian', 'Ahsoka', 'The Book of Boba Fett' e 'Rangers of the New Republic' in modo da condurre i vari personaggi degli show a un evento televisivo che li veda tutti insieme su piccolo schermo.

Hayden Christensen di nuovo Anakin Skywalker/Darth Vader

Hayden Christensen aveva già interpretato Anakin Skywalker, futuro Darth Vader, nel secondo e terzo film della trilogia prequel, cioè in 'Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni' (2002) e 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' (2005). Il suo ritorno nella serie TV 'Ahsoka', pone un problema di sceneggiatura: il telefilm è ambientato cinque anni dopo gli eventi raccontati nel 'Ritorno dello Jedi' e cioè dopo la morte di Vader. Un'ipotesi su ciò che vedremo è che Hayden Christensen compaia in alcuni flashback, una seconda ipotesi è che si manifesti invece come una specie di fantasma, post mortem, cosa che i guerrieri Jedi possono fare. Va da sé che ai piani alti di Walt Disney Company e di Lucasfilm tengono tutti le bocche cucite e dunque non è possibile sapere in quale direzione intendono andare. In ogni caso sì, Christensen sfodererà ancora una volta la spada laser e fra qualche mese scopriremo se lo farà per compiere buone azioni oppure per assecondare il lato oscuro della Forza.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro