Lunedì 17 Giugno 2024

Ballando con le stelle, al via l'accademia di danza

Milly Carlucci terrà a battesimo il primo appuntamento a Danzainfiera a Firenze

'Ballando on the road - L'accademia delle stelle', ovvero una serie di stage di specializzazione. Una vera accademia è quella che nasce dal tour on the road di 'Ballando con le stelle', programma tv targato Milly Carlucci che da qualche anno è un classicone di Raiuno.

Un programma tv che diventa sempre di più un hub creativo e di formazione. Parte infatti questo fine settimana da Firenze, ospite di Danzainfiera, 'Ballando on The Road - L'accademia delle stelle'. Dalla partnership fra 'Ballando on the road' con il ballerino e coreografo Simone Di Pasquale nasce 'Ballando on the road - L’accademia delle stelle'. Di cosa si tratta? L’accademia ha l’obiettivo di dare l’opportunità ad un selezionato gruppo di talenti della danza che si sono già messi in evidenza nel tour di Ballando on the road 2022, di partecipare gratuitamente a degli stage di specializzazione che possano ampliare la loro formazione, dando loro visibilità e nuove opportunità nel campo delle produzioni televisive e teatrali. 

Si comincia il 25 e 26 febbraio a Danzainfiera a Firenze, per poi proseguire il 25 e 26 marzo al Full out dance camp di Roma, il 29 e 30 aprile al Festival delle stelle di Cosenza. L'accademia delle stelle chiuderà gli appuntamenti il 13 e 14 maggio al Naima academy dance camp di Genova.