Aboca al top per la tutela dei terreni, fertili senza pesticidi

Aboca, healthcare company con sede a Sansepolcro, ha ottenuto la certificazione Biodiversity Alliance, che testimonia il grado della qualità biologica...

Aboca al top per la tutela dei terreni, fertili senza pesticidi

Aboca al top per la tutela dei terreni, fertili senza pesticidi

Aboca, healthcare company con sede a Sansepolcro, ha ottenuto la certificazione Biodiversity Alliance, che testimonia il grado della qualità biologica dei terreni agricoli e il livello di conservazione della biodiversità, con il punteggio massimo di 100 su 100.

In tutte le analisi condotte tramite ispezioni e campionature dei terreni è stato rilevato un altissimo grado di biodiversità (in particolare, è stata riscontrata la presenza di fauna ’edafica’ estremamente ricca, vitale e caratterizzata da un elevato grado di adattamento) ed è stato evidenziato che la qualità del suolo è addirittura migliorata nel corso del tempo, grazie a un avanzato lavoro di pianificazione, lavorazione e selezione delle colture, segno di una gestione dei terreni non solo sostenibile, ma addirittura rigenerativa.

È l’unica azienda, dall’introduzione 7 anni fa di questa metodologia di analisi, ad aver raggiunto questo risultato. L’attestazione è stata rilasciata dal CCPB - Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, ente accreditato dal Ministero per le Politiche Agricole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro