Il pub in affitto per le vacanze - Foto: sykescottages.co.uk
Il pub in affitto per le vacanze - Foto: sykescottages.co.uk
Niente di strano nell'affittare un locale per una festa privata. Ma nel caso del Poacher's Arms siamo su un altro livello: si tratta di un intero pub perfettamente funzionante e tutto per voi, capace di ospitare fino a 30 persone. Anche il contesto è eccezionale, perché si trova nel villaggio di Hope al centro del Peak District National Park, una delle riserve verdi più belle del Regno Unito.

Il passato da public house del Poacher's Arms è ormai alle spalle. Chiuso al pubblico, è stato ristrutturato e convertito in un cottage per le vacanze disponibile per l'affitto. Ma tutti gli elementi del tradizionale pub inglese sono rimasti al loro posto: l'insegna storica che fa subito atmosfera, le salette con poltroncine e divani e soprattutto il bancone attrezzato di spine per la birra. Basta avvisare in anticipo e la proprietà vi farà trovare una scorta delle vostre ale e lager preferite (a prezzo di costo), dopo di che non dovrete fare altro che arruolare uno degli invitati come barista e dare il via al party.

Il Poacher's Arms dispone di nove camere da letto, nove bagni, una zona svago con calcetto e PlayStation, una moderna cucina equipaggiata per sfamare un reggimento, una veranda-sala da pranzo con 28 posti a sedere per i convitati e uno spazio all'aperto dotato di tavoli, barbecue, area giochi per i bambini e addirittura una vasca idromassaggio.

Il prezzo varia a seconda della lunghezza della permanenza; per quella minima di due notti si spendono duemila sterline (circa 2350 euro), che, sfruttando a pieno la capacità di 30 persone del cottage, fa 40 euro a testa. Poco più di quello che si spende in una serata al pub.


Leggi anche:
- Tripadvisor, le mete di tendenza e quelle emergenti del 2020
- Le Cinque Terre sono i borghi più popolari del mondo su Instagram
- Great Escape Challenge, 10mila dollari per chi progetta il giro del mondo più economico