Con il sostegno di:

Turismo, Delphina hotel&restorts pigliatutto ai World Travel Awards 2023

Il gruppo alberghiero sardo ha ottenuto 5 riconoscimenti tra cui migliori green resort e miglior beach resort

Cinque conferme tutte all’insegna del green per il gruppo alberghiero Delphina hotels&resorts. La catena a 5 e 4 stelle nel Nord Sardegna è stata riconferma come il migliore gruppo alberghiero indipendente green d’Europa ai World Travel Awards 2023. Grazie ai suoi investimenti, ha ottenuto 5 riconoscimenti come migliore green resort d’Europa e d’Italia al Resort Valle dell’Erica, migliore beach resort d’Italia al Resort & SPA Le Dune di Badesi.

Il palco della manifestazione. tra le più importanti nel mondo del turismo internazionale. è stato anche l’occasione per annunciare nuovi investimenti green. “Il completamento di due impianti fotovoltaici al Resort & SPA Le Dune a Badesi e al Park Hotel & SPA Cala di Lepre a Palau rappresenta il raggiungimento di un importante risultato verso la totale indipendenza energetica e questi premi sono la dimostrazione che la strada intrapresa trenta anni fa era quella giusta – afferma Libero Muntoni, direttore generale Delphina – Continueremo a impegnarci per offrire una vacanza sempre più ecosostenibile che rispetta l’unicità di questi luoghi”.

Il percorso verso la sostenibilità di Delphina è iniziato molti anni fa con il marchio We are green®, creato e registrato per certificare l’impegno a favore dell’ambiente. “Questi premi sono la dimostrazione che la strada intrapresa trenta anni fa era quella giusta. Continueremo a seguirla con altri importanti investimenti che vanno nella direzione di un’impronta ambientale sempre più ridotta”, aggiunge Muntoni. Oggi in tutti gli hotel Delphina e nella sede centrale viene utilizzata energia al 100% verde proveniente da fonti rinnovabili con un risparmio di circa 20.663 tonnellate di Co2 negli ultimi 6 anni, quantità assorbita da circa 146.089 alberi in un anno.

L’azienda ha adottato importanti politiche plastic free, risparmiando 722.871 bottiglie di plastica negli ultimi 4 anni ed è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto Genuine Local Food Oriented®, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0. E dal 2018 l’azienda è entrata nella Lounge di Intesa San Paolo di Elite, il progetto di Borsa Italiana- Gruppo Euronext per le imprese ad alto potenziale realizzato in collaborazione con Confindustria.

Oltre all’elezione di Delphina come migliore gruppo alberghiero italiano, il Resort Valle dell’Erica si riconferma per la quinta volta ‘Europe’s Leading Green Resort’, migliore green resort d’Europa a cui si aggiunge il premio a livello nazionale come “Italy’s Leading Green Resort”. L’elegante resort di Santa Teresa Gallura è immerso in 28 ettari di parco, affacciato sull’arcipelago La Maddalena, a sud della Corsica, davanti a 1400 metri spiagge e calette di sabbia bianca.

Riconferma anche per il Resort & Spa Le Dune di Badesi, rieletto Italy’s Leading Beach Resort, migliore beach resort d’Italia. “A rendere unica la nostra offerta – conclude Muntoni – è la bellezza della spiaggia di Li Junchi, Bandiera Blu anche quest’anno. Lunga 8 chilometri e proprio di fronte al resort, è molto amata dagli ospiti che possono fare lunghe passeggiate su zone quasi deserte e, grazie al centro nautico, praticare diversi sport acquatici: canoa, corsi di vela con catamarani, windsurf e kitesurf”.