Giovedì 16 Maggio 2024

Tokyo, attacco all'acido in metropolitana. Due ustionati, caccia all'uomo

In fuga una persona di mezz'età che ha lanciato acido solforico su alcuni passanti: un 22enne colpito in pieno volto, una 34enne alle gambe

Tokyo, attacco all'acido in metro. Il frame del video dell'aggressore (Ansa)

Tokyo, attacco all'acido in metro. Il frame del video dell'aggressore (Ansa)

Tokyo, 25 agosto 2021 - Attacco con l'acido nella metropolitana di Tokyo: due persone hanno subito ustioni. E caccia all'uomo che, all'apparenza senza motivo, ha lanciato acido solforico su alcuni passanti. Un ragazzo di 22 anni è stato colpito in pieno volto dall'acido mentre era su una scala mobile della stazione di Shirokane-Takanawa, mentre una donna di 34 è rimasta ustionata alle gambe.  L'autore dell'attacco, spiegano testimoni, è una persona di mezza età, ancora in fuga. 

Questo assalto alla stazione della metropolitana nel centro di Tokyo, arriva quando i Giochi Paralimpici si sono appena aperti martedì 24 agosto nella capitale giapponese sotto massima sicurezza. I Giochi dovrebbero durare fino al 5 settembre e si svolgeranno a porte chiuse a causa del Covid-19.  All'inizio di agosto, mentre si svolgevano le Olimpiadi, un attacco con un coltello a un treno di pendolari a Tokyo ha provocato il ferimento di dieci persone. L'autore, un giapponese sulla trentina, è stato subito arrestato. Tuttavia, atti di violenza di questo tipo sono rari in Giappone, dove le leggi sulle armi da fuoco sono altrimenti estremamente severe.