Mercoledì 22 Maggio 2024

Si tuffa da una diga per girare un video estremo, star dei social muore annegato a 20 anni

Tragedia in Brasile. Mc Dieguin Md, noto artista di funk e influencer, si trovava insieme ad un amico: “Ho dovuto lasciarlo andare per salvarmi”

L'influencer brasiliano Mc Dieguin Md (Instagram)

L'influencer brasiliano Mc Dieguin Md (Instagram)

Roma, 19 aprile 2024 – Non c’è fine alla follia delle morti per sfide sui social tra giovanissimi. L’ultima tragica scomparsa è quella del noto artista di funk e star dei social in Brasile, Diego Kaua Oliveira Santos, conosciuto con il nome d’arte di Mc Dieguin Md. L’artista-influncer, seguito da oltre 120mila follower su Instagram e almeno 236mila su Youtube, si è tuffato dalla diga Salto Grande, nei pressi di Americana nell’entroterra di San Paolo, per girare un video estremo da condividere con i suoi fan ed è morto annegato nelle acque del lago a soli 20 anni. L’incidente è avvenuto davanti agli occhi degli amici che hanno tentato invano di salvargli la vita. “Diego ha iniziato ad avere delle difficoltà, trascinandomi verso il fondo. Ho dovuto lasciarlo andare per salvarmi la vita e nuotare fino al bordo della diga, dove ho chiesto aiuto”, ha detto il suo amico Carlos ai media locali. I soccorritori sono intervenuti immediatamente ma non c’era più nulla da fare per Diego. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dalle acque del lago circa 30 minuti dopo l’accaduto.

I social piangono la scomparsa del giovane. “Buonasera a tutti voi che eravate e siete fan di Diego. Oggi abbiamo ricevuto la triste notizia che si è tuffato nel fiume e non è più risalito a galla. Dopo qualche ora è stato ritrovato il corpo. Mio fratello è morto e io ho il suo cellulare e sto controllando il suo profilo social”, ha annunciato ai fan il fratello di Diego. Su Instagram amici e colleghi hanno postato foto e video del 20enne per un ultimo saluto.