Sabato 22 Giugno 2024

Pitbull, allarme aggressioni in GB. Sunak vuole vietare i cani American Bully

L’ultimo attacco mortale a un trentenne. Le famiglie delle vittime chiedono risposte subito

Allarme aggressioni da pitbull in GB: il governo vuol vietare la razza American Bully

Allarme aggressioni da pitbull in GB: il governo vuol vietare la razza American Bully

Londra, 15 settembre 2023 – Allarme pitbull nel Regno Unito. Aggredito e morto in ospedale un trentenne. Mentre il ministro dell'Interno Suella Braverman ha scritto chiaramente di voler vietare il possesso dei cani di razza American Bully, possentevariazione’ di origine USA. A convincerla le immagini choc del video di un altro micidiale attacco recente, subìto in Inghilterra da una 11enne, salvatasi per miracolo solo grazie al coraggioso intervento di due passanti.

Le parole del premier Sunak

Dopo il Ministro dell'Interno è intervenuto lo stesso premier Rishi Sunak. Ha scritto anche sui social che il governo sta lavorando con urgenza per arrivare a bandire l’American Bully “per porre fine a questi attacchi violenti e mantenere le persone al sicuro”.

“La tragedia di oggi dimostra la necessità di bandire l’American Bully –il commento sui social del ministro Braverman -. Stiamo lavorando per vietarli. Nel frattempo, mi aspetto che la polizia usi tutti i poteri che ha per proteggere le persone”.

Le famiglie delle vittime

La famiglia di un bambino dilaniato e ucciso in Galles il mese scorso si è chiesta polemicamente giorni fa perché il bando non sia già in vigore e perché il governo “non abbia agito prima”.

L’ultimo attacco mortale

È di oggi la notizia della morte di un uomo vittima ieri dell’ennesimo attacco improvviso quanto feroce da parte di due animali sfuggiti al controllo a Stonnall, in Inghilterra centrale. L’uomo, 30 anni, è deceduto nel Queen Elizabeth Hospital di Birmingham in conseguenza delle gravissime ferite riportate. Mentre la polizia locale ha arrestato un individuo, accusato di comportamento pericoloso nella conduzione di uno dei cani.