Lunedì 15 Aprile 2024

Olanda, crolla ponte in costruzione: tragedia a Lochem. “Almeno due morti”

E’ successo nell’est dei Paesi Bassi. Lo hanno riferito le autorità olandesi

Olanda ponte crollato (Ansa)

A photo shows a part of a bridge under construction in Lochem, that has collapsed, on February 21, 2024. At least four people were injured on February 21, three seriously, when a bridge under construction in the Netherlands collapsed, Dutch officials said. "Part of a bridge under construction... in Lochem (eastern Netherlands) collapsed. Emergency services are at the scene to free trapped victims," the Dutch regional safety authority wrote on X, formerly Twitter. (Photo by ANP / AFP) / Netherlands OUT

Roma, 21 febbraio 2024 – Tragedia sul lavoro in un cantiere in Olanda. Sono almeno due i morti e altri quattro i feriti nel crollo di un ponte in costruzione nella località olandese di Lochem, nell’est dei Paesi Bassi. Lo hanno riferito le autorità olandesi. “Durante la costruzione di un ponte si è verificato un incidente industriale. Sfortunatamente, ciò ha provocato due morti”, ha scritto su X l'autorità regionale olandese per la sicurezza. Non sono ancora state chiarite le circostanze che hanno provocato la caduta del viadotto.

Morti e feriti 

Per ora il bilancio è di almeno due morti e quattro feriti, di cui tre gravi, nel crollo del ponte in costruzione a Lochem nei Paesi Bassi.

La dinamica 

Ancora non sono chiare le cause del crollo: sembra che mentre gli operai erano al lavoro, improvvisamente l'arco del ponte in costruzione ha iniziato a oscillare per poi crollare. L'incidente è stato testimoniato da numerosi dipendenti presenti sul posto.

Il luogo della tragedia 

Notizia in aggiornamento