Lunedì 20 Maggio 2024

Le pale del Moulin Rouge crollano a terra, paura a Parigi

I pompieri: non c’è alcun rischio di altri crolli, nessun ferito. Ancora sconosciute le cause della caduta

Parigi, 25 aprile 2024 – Uno dei simboli di Parigi finisce a terra. Le mitiche pale del Moulin Rouge si sono staccate la notte scorsa dal celebre monumento della capitale francese e sono cadute in strada: lo hanno riferito i vigili del fuoco della capitale all'agenzia di stampa Afp. Non si registrano feriti, hanno affermato i vigili del fuoco, aggiungendo che non vi è più alcun rischio di crollo. 

Ancora sconosciute le cause della caduta delle pale.

L'emittente francese Bfm Tv pubblica sul suo sito un video in cui si vede il 'mulino’ rosso del cabaret senza le pale e una foto delle quattro pale sulla strada, alcune piegate a causa della caduta. L'incidente è avvenuto tra le 2 e le 3 nella notte tra mercoledì e giovedì, precisa l'emittente, sottolineando che anche la facciata dell'edificio è stata danneggiata.

Il Moulin Rouge
Il Moulin Rouge

La caduta delle pale ha provocato il distacco di tre delle grandi lettere al neon che formano il nome del celebre cabaret posto sul tetto dell'edificio. Sono finite a terra, infatti, anche le lettere 'M', 'Ò e 'Ù, vale a dire le prime tre della parola 'Moulin'. Le pale, prosegue l'emittente, sono rimaste in strada - coperte da un telone verde - fino alle 8, quando sono state rimosse dalle autorità. Oltre ai vigili del fuoco di Parigi, sono intervenuti sul posto anche la polizia nazionale e un team della polizia municipale e del Dipartimento di prevenzione, ha riferito Kévin Havet, vice responsabile della sicurezza del municipio del 18mo arrondissement della capitale. 

FRANCE-THEATRE-CULTURE-ACCIDENT
FRANCE-THEATRE-CULTURE-ACCIDENT