Meghan Markle (sx) e Kate Middleton in due immagini recenti (Ansa)
Meghan Markle (sx) e Kate Middleton in due immagini recenti (Ansa)

Roma, 17 febbraio 2019 - La tensione è tutt'altro che stemperata. A poche settimane dalla nascita del futuro royal baby, i rapporti tra Meghan Markle e la cognata Kate Middleton, così come tra i due fratelli, i principi William e Harry, sono ancora molto tesi. A dimostrarlo la scelta di dividere il personale che si occupa della comunicazione di entrambe le coppie. Prima la casa, ora anche lo staff, quasi a voler dire 'più separati siamo e meglio è'. 

L'indiscrezione arriva dal sito del Daily Mail, che racconta come la scelta sia il frutto di un susseguirsi di screzi e dissapori che andavano in qualche modo arginati. Secondo le voci circolate nei mesi scorsi, Meghan, che partorirà tra aprile e maggio, avrebbe tenuto un atteggiamento dittatoriale nei confronti del personale del Palazzo, guadagnosi il nome di 'duchessa difficile'. Non solo. La bionda bodyguard che per qualche tempo l'ha protetta nelle sue visite ufficiali, si è licenziata dopo sei mesi, terza defezione dell'entourage dopo l'assistente personale e la segretaria privata. 

Tutta colpa di Meghan insomma? Anche ora che si è deciso di dividere lo staff dei due fratelli e delle rispettive mogli? Forse la povera duchessa è davvero "perseguitata" come lady Diana (l'accusa arriva dall'amico George Clooney). Fatto sta che tanti indizi in questo caso potrebbero fare una prova. 

Di recente si è parlato di rapporti non molto distesi anche tra William e Harry e tutto questo - sempre secondo il Daily Mail - avrebbe portato alla scelta di non lavorare più così da vicino, sperando di far evaporare le tensioni. Al momento, il guru degli Stati Uniti, il 37enne Jason Knauf, consiglia entrambe le coppie sui rapporti con i media. Knauf avrebbe ora fatto sapere che d'ora in poi si concentrerà solo su William e Kate, lasciando il suo vice, Christian Jones, che è stato visto la scorsa settimana mentre lasciava un ristorante in compagnia di Meghan, a occuparsi solo dei duchi di Sussex. Chissà se questa scelta servirà a ricucire i difficili rapporti di casa Windsor.