Lunedì 29 Aprile 2024

Meghan Markle e Kate Middleton, sfida di look alla parata. Ecco chi ha 'vinto'

Celeste nuvola per Camilla, confetto per Kate, turchese per la regina Elisabetta II e rosa petalo per Meghan

Camilla, Kate e Meghan  (Ansa)

Camilla, Kate e Meghan (Ansa)

Londra, 9 giugno 2018 - Tre tonalità di azzurro e una sciabolata di rosa petalo. Celeste nuvola per Camilla, confetto per Kate, turchese per la regina Elisabetta II e rosa petalo per Meghan. Colori destinati a diventare di moda e contagiosi e non solo per i sudditi di Sua Maestà quelli visti alla parata d'onore per il compleanno della Regina. Le donne di Buckingham Palace trionfanti prima in carrozza e poi sul balcone hanno dato ancora una volta spettacolo e tra i fans della monarchia si è aperto il totoLook delle principesse, la "veterana" Kate, duchessa di Cambridge, ancora in maternità fino a settembre ma obbligata a partecipare alle nozze di Harry e a questa parata, e la debuttante di corte Meghan che con quella bella carnagione ambrata si può ben permettere i rosati pastellati. E anche questo abito con le spalle seminude e la scollatura all'americana di Carolina Herrera coi bottoni asimmetrici e quel cappello a forma di disco volante di Philip Treacy, il Cappellaio Matto di tante passerelle del lusso, una mises forse un po' originale per via dei capelli sciolti, troppo ondulati e troppo lunghi che le regalano un'aria un po' ribelle sulla carrozza trainata dai cavalli in parata.

Perfetta invece Kate, luminosa come non mai, perfetta nel trucco concentrato sugli occhi e nello chignon basso e regale, col cappello alto e con ventaglio plissè di Julienne Botterin poggiato ad arte sul viso perfetto. L'abito semplice ma scenoso con lo scollo quadrato e le maniche arricciate è di gran firma, quella dell'atelier della maison Alexander McQueen col tocco del direttore creativo Sarah Burton, sua stilista preferita anche nel giorno delle sue nozze. Tenera Kate quando poi come ogni mamma del mondo prende in braccio la piccola e simpatica Charlotte, sul balcone, rompendo l'effetto cartolina in modo molto dolce. 

 Camilla Parker Bowles forse non è mai stata "bella" ed elegante come oggi che ha passato i settant'anni, come capostazione spesso alle brutte da giovani tailleur classico e cappello ampio e leggiadro, tra i più belli della festa. Perfetta, perfettissima, la regina Elisabetta II col cappotto e il cappello turchese, gli orecchini di perla, un velo di rossetto, i tre fili di perle e la spilla che sono i suoi gioielli preferiti. Chi ha vinto la sfida d'eleganza? Sempre lei, Lilibeth, e poi  Kate più di Meghan per quel tocco di classe in più che le deriva da questi anni di esperienza cerimoniera e per l'aspetto meraviglioso post-partum. Meghan si è' sposata solo tre settimane fa, spopolando nel vestito di Givenchy dal lungo e prezioso velo, e ora comincia il rodaggio nel look da principessa delle fiabe.