Domenica 26 Maggio 2024

Incidente alla Dakar 2023: spettatore italiano muore travolto da un concorrente

Arabia Saudita, la vittima assisteva da spettatore alla corsa, posizionato dietro a una duna. Il decesso durante il trasferimento in elicottero

Il deserto della Dakar (Ansa)

Il deserto della Dakar (Ansa)

Dakar, 10 gennaio 2023 - Tragico incidente alla Dakar 2023. Nella nona tappa della corsa di rally più celebre al mondo un turista italiano è morto, investito da un concorrente mentre assisteva alla gara da spettatore dietro a una duna. È sucesso martedì, mentre la Dakar attraversava il deserto in Arabia Saudita, sulla speciale (la parte cronometrata della frazione) che collega Riyadh a Haradh.

La vittima, dopo essere stata investita, ha ricevuto i i primi soccorsi sul posto da un'équipe medica. Il decesso è avvenuto durante il trasferimento in elicottero in ospedale, a causa delle ferite riportate nell'incidente.  ''Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro una duna è rimasto ferito sul tracciato del rally, ha spiegato l'organizzatore, Aso, in un comunicato stampa riportato da l'Equipe. "Sgomberato in elicottero dall'assistenza medica, è purtroppo deceduto durante il trasferimento".