Giubileo regina: George e Charlotte tra sorrisi e strette di mano, i principini crescono

William e Kate hanno portato i figli in Galles per un tour legato ai 70 anni di regno di Elisabetta

George e Charlotte in visita al castello di Cardiff (Ansa)

George e Charlotte in visita al castello di Cardiff (Ansa)

Cardiff, 4 giugno 2022 - Impegni ufficiali legati al Giubileo di Platino della regina Elisabetta anche per i principini George e Charlotte. Dopo aver preso parte alla parata Trooping the Colour e aver assistito al sorvolo delle Red Arrows dal balcone di Buckingham Palace accanto alla bisnonna (la vera star però è stata il fratellino Louis, oggi assente), i piccoli Cambridge sono andati oggi al castello di Cardiff. Papà William e mamma Kate hanno infatti deciso di portarli con loro in Galles. Un piccolo banco di prova per i due bambini, futuri membri "in servizio attivo" della famiglia reale. Sollecitati dai genitori, George e Charlotte hanno salutato, stretto mani e incontrato gli artisti che dello spettacolo celebrativo dei 70 anni di regno di Elisabetta (tra loro anche la cantante singer Bonnie Tyler).

Giubileo di platino: la Regina Elisabetta II si affaccia a Buckingham Palace

Giubileo della Regina in tv (anche in chiaro): programma del 5 giugno. Ci sarà la Regina?

Decisamente più divertita la piccola principessa, mentre il primogenito (che erediterà anche il titolo di principe del Galles) è apparso un più timido. George è stato invitato a provare i controlli di un mixer audio, mentre una sorridente Charlotte ha diretto i musicisti con le sue mani prima della tradizionale passeggiata per salutare i sudditi. L'intera famiglia si è dimostrata molto compresa nel suo ruolo di rappresentenza della monarchia britannica. Il tutto mentre, a centinaia di chilometri di distanza, il principe Harry e la moglie Meghan Markle festeggiavano il primo compleanno della loro secondogenita Lilibet Diana. Una festa intima e privata. I duchi di Sussex hanno infatti deciso di tenere un profilo basso, limitandosi a pochi eventi ufficiali.

Ai tabloid britannici non è sfuggito il gelo tra i due figli di Carlo e Lady Diana che, incontratisi per la prima volta dopo molto tempo alla cerimonia alla St Paul Cathedral, si sono praticamente ignorati.