Show del principino Louis al Giubileo della Regina: mamma Kate non lo tiene

Il siparietto dal balcone di Buckingham Palace: con i fratelli George e Charlotte ruba la scena alla bisnonna

Londra, 2 giugno 2022 - E' lui il protagonista inaspettato dei festeggiamenti per il Giubileo della Regina Elisabetta. Il principino Louis, terzogenito di William e di Kate Middleton, ha rubato la scena alla bisnonna, improvvisando uno show dal balcone di Buckingham Palace in occasione della parata Trooping The Colour (sotto tutte le immagini). I fotografi lo hanno immortalato urlante, mentre si tappa le orecchie al passaggio delle Red Arrows, la pattuglia acrobatica che oggi ha intrattenuto i sudditi della Corona con la tradizionale performance nei cieli di Londra. Negli scatti il principino, 4 anni, appare in smorfie buffe, visibilmente eccitato per l'evento. Una gioiosità contagiosa a giudicare dal volto divertito della Regina che sembra proprio godersi il momento. Non è la prima volta che in un'occasione ufficiale Louis si affaccia dal balcone reale. Stavolta però è abbastanza grande da apprezzare la festa. 

William e Kate, il primo ritratto. I gioielli di Diana e le scarpe di Sex and the city

Il gelo tra William e Harry alla St Paul Cathedral

Harry e Meghan, applausi e sorrisi al Giubileo di platino: le foto da St Paul

Giubileo della regina, malessere per Elisabetta. La 'prima' di Meghan e Harry

Giubileo della Regina: Louis si tappa le orecchie al passaggio delle Frecce Rosse (Ansa)
Giubileo della Regina: Louis si tappa le orecchie al passaggio delle Frecce Rosse (Ansa)
Approfondisci:

Giubileo Regina: chi era l'uomo in uniforme con Elisabetta sul balcone

Giubileo Regina: chi era l'uomo in uniforme con Elisabetta sul balcone

Il Giubileo, il malessere della Regina, le deleghe a Carlo. La successione soft è in atto?

Con lui sul balcone, ci sono i fratelli George (8 anni) e Charlotte (7 anni), papà William e mamma Kate, nonno Carlo e Camilla, la principessa Anna, sorella di Carlo, e il marito Sir Timothy James Hamilton Laurence. Al centro naturalmente Elisabetta II di cui si celebrano i 70 anni di regno.  Mentre George e Charlotte hanno già un atteggiamento impostato e conforme all'occasione, Louis è un vulcano di vivacità. Kate cerca di mantenere la sua attenzione sullo spettacolo in cielo, lui si tappa le orecchie per il rumore, poi appoggia i gomiti sul balcone e il mento sulle mani. Salta su e giù, grida al passaggio degli elicotteri. 

Le cronache riferiscono di un altro siparietto prima dell'uscita sul balcone della famiglia reale, quando Louis ha fatto capolino anticipando tutti, salutando con la mano. Altre foto riprendono il principino in carrozza con i fratelli, Kate e Camilla: un delizioso quadretto familiare cui da tempo i fan della Corona non assistevano.

La folla, assiepata davanti al palazzo alla fine della parata di Trooping the Colour, ha accolto la Regina, 96 anni, con un'ovazione e ripetuti urrà. La sovrana, in abito color carta da zucchero firmato da Angela Kelly, è la più longeva della storia britannica: tornata a farsi vedere per l'occasione più importante dopo mesi di semi-isolamento e di forfait a ripetizione, che hanno fatto temere per la sua salute. La Regina si è mostrata sorridente, commossa dalle dietro le lenti fumé dalla straboccante manifestazione d'affetto dei sudditi.