Giornalisti in nero, programmazione stravolta: così la Bbc parla della Regina Elisabetta

Il primo canale inglese ha cambiato tutti i programmi di oggi per dare soltanto aggiornamenti sulle condizioni di salute della monarca

Il giornalista della Bbc vestito di nero

Il giornalista della Bbc vestito di nero

Londra (Inghilterra), 8 settembre 2022 - Cambia la programmazione della Bbc come conseguenza delle notizie sempre più preoccupanti sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta II. Dopo il comunicato di Buckingham Palace l'arrivo nella residenza scozzese di Balmoral del principe Carlo, della moglie Camilla e degli altri membri della Royal Family, fra cui principe William, anche la tv nazionale inglese ha cambiato registro per aggiornare tutto il mondo sulla situazione che sta vivendo la corona inglese.

Chi sarà l'erede al trono della regina Elisabetta: la linea di successione completa

Chi è il medico personale della Regina Elisabetta II

Sospesa la normale programmazione del primo canale della Bbc, che ora sta mandano in onda uno speciale di Bbc News a cui seguiranno, a partire dalle 18 (ora locale), le previste edizioni del telegiornale. Novità per quanto riguarda anche l'abbigliamento dei giornalisti. Come da protocollo, tutti i giornalisti inglesi sono adesso vestiti di nero.

L'anchorman Huw Edwards indossa un vestito scuro, camicia bianca e cravatta nera, il dress code previsto nel caso di decesso di un membro della Royal Family. Secondo quanto riportano numerosi media britannici si tratta di uno dei passaggi previsti dal piano 'London Bridge is down' messo a punto per la morte della sovrana.