Venerdì 19 Aprile 2024

Germania, pullman FlixBus si ribalta in autostrada a Lipsia. “Almeno 5 morti e diversi feriti”

Grave incidente sull’autostrada 9. Il bus viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz in direzione Monaco. Le cause sono ancora da accertare

Roma, 27 marzo 2024 - Tragico incidente in Germania dove è rimasto coinvolto un autobus FlixBus. Nello schianto hanno perso la vita almeno 5. L'incidente è avvenuto sulla autostrada 9 a Lipsia attorno alle 9.45 locali.

Pullman FlixBus si ribalta in autortrada in Germania
Pullman FlixBus si ribalta in autortrada in Germania

Il pullman si è ribaltato

Il pullman ha perso il controllo e si è ribaltato. Ci sono anche numerosi feriti, ma mancano ancora dettagli più precisi. Il Flixbus viaggiava da Berlino a Monaco e avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia intorno alle 10, scrive la Bild.

Cause da determinare, autostrada chiusa

La polizia ha precisato il veicolo è uscito di strada e si è schiantato per ragioni ancora da determinare. Sul posto diversi elicotteri e molte ambulanze. L'autostrada 9, che collega Berlino a Monaco, è stata chiusa in entrambe le direzioni.

A bordo 55 persone

A bordo del pullman viaggiavano 53 passeggeri e 2 autisti, rende noto la compagnia in una dichiarazione in cui afferma che "i nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte in questo incidente ed ai loro familiari". Flixbus ha sottolineato che sta collaborando con le autorità locali e i servizi di emergenza per chiarire al più presto le cause dell'incidente.

Pullman raddrizzato a mezzogiorno

Verso mezzogiorno è stato raddrizzato l'autobus per consentire l'evacuazione dei sopravvissuti. La zona è stata isolate e la visuale viene impedita da schermi mobili. Sono stati allertati gli ospedali della zona.

Notizia in aggiornamento