Giovedì 2 Maggio 2024

Cristiano Ronaldo nega lo stupro. In un video lui e la ragazza in discoteca

L'attaccante portoghese replica via Twitter: "Lo stupro è un crimine abominevole che va contro tutto ciò che sono e tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico"

Cristiano Ronaldo (Newpress)

Cristiano Ronaldo (Newpress)

Roma, 3 ottobre 2018 - Replica via Twitter e nega categoricamente qualsiasi accusa di stupro Cristiano Ronaldo, finito nell'occhio del ciclone dopo che l'ex modella Kathryn Mayorga ha raccontato di aver subito violenza da parte sua. "Attendo con ansia il risultato di eventuali indagini e processi, perché nulla pesa sulla mia coscienza - scrive in un doppio post in inglese e in portoghese -. Nego fermamente le accuse emesse contro di me. Lo stupro è un crimine abominevole che va contro tutto ciò che sono e tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano di promuovere solo se stesse a mie spese". 

I fatti risalgono al giugno 2009: la donna sostiene di essere stata violentata dall'attaccante in una camera del Palms Casino Resort di Las Vegas. I due, come mostra anche un video pubblicato oggi dal 'Sun', si sono incontrati in un nightclub dove hanno ballato insieme. 

Dopo, racconta Mayorga, che all'epoca aveva 24 anni, il calciatore l'avrebbe invitata nella sua jacuzzi dove si sarebbe consumata la violenza. La modella avrebbe quindi deciso di adire le vie legali nel 2010, salvo poi ricevere 375mila euro da Ronaldo per mettere a tacere la cosa.

CR7 aveva già bollato la vicenda come "una fake news" in un video apparso domenica sul proprio account Instagram. "E' normale che le persone vogliano farsi pubblicità con il mio nome. Vogliono diventare famose. Io sono felice e tutto va bene", ha scritto il calciatore.