Cina, video mostra dipendente della maggior azienda produttrice di birra urinare nel malto. “Abbiamo denunciato il caso alla polizia”

Alla Tsingtao Brewey Co. pensano sia stata una mossa di avversari di mercato, e assicura: “Il lotto è stato sigillato”

Cina, video mostra dipendente della maggior azienda di birra nazionale urinare nella vasca del malto

Cina, video mostra dipendente della maggior azienda di birra nazionale urinare nella vasca del malto

Pechino, 21 ottobre 2023 - I consumatori della birra prodotta dalla Tsingtao Brewey Co., una delle più grandi aziende cinesi di bionde, sono sotto choc da quando su Weibo (il Twitter o X cinese) è apparso un video che mostra un dipendente urinare dentro una vasca che conteneva il malto in lavorazione.

Il filmato e diventato virale, con decine di milioni di visualizzazioni, e le vendite sono calate, per questo l'azienda ha deciso di vederci chiaro. "Abbiamo denunciato l'accaduto alla polizia il prima possibile e gli organi di pubblica sicurezza sono coinvolti nelle indagini", ha reso noto la Tsingtao. Il produttore di birra ha anche specificato che "il lotto di malto in questione è stato completamente sigillato".

"L'azienda continua a rafforzare le proprie procedure di gestione e a garantire la qualità del prodotto", ha aggiunto. Per alcuni sarebbe stata qualche rivale di mercato a escogitare il sabotaggio.