Mercoledì 22 Maggio 2024

Cavalli dell’esercito in fuga, panico e feriti a Londra: il video. Al galoppo in mezzo al traffico

Gli animali sono scappati durante un’esercitazione di routine nell’area del palazzo Horse Guards Parade. Hanno corso per oltre 9 km seminando il panico tra passanti e automobilisti

Roma, 24 aprile 2024 – Cinque cavalli dell’esercito britannico sono fuggiti questa mattina, intorno alle 8.30 (ora locale), durante un’esercitazione di routine nell’area del palazzo Horse Guards Parade di Londra. A far scattare gli animali, di cui quattro avrebbero disarcionato i militari in sella, sarebbero stati dei rumori provenienti da un cantiere aperto non lontano da Buckingham Palace. I cavalli, spaventati dal frastuono, sono partiti al galoppo seminando il panico nelle strade trafficate della metropoli nell’ora di punta. 

Sul web sono già virali i video che mostrano due cavalli imbizzarriti con selle e briglie, di cui uno bianco ricoperto di sangue e un altro nero, fare lo slalom tra i mezzi nelle strade del centro della capitale britannica, schivando i famosi bus rossi a due piani, ma anche taxi, auto e moto. Gli animali, che appartengono alla Household Cavalry uno dei più antichi reggimenti dell'esercito britannico, sono stati avvistati dai cittadini in diversi punti della capitale tra cui lo Strand e la celebre fortezza della Torre di Londra.

Cavalli in fuga a Londra; la mappa del percorso
Cavalli in fuga a Londra; la mappa del percorso

I soccorritori hanno riferito di essere stati chiamati alle 8.25 di mattina per una persona che era stata sbalzata a terra da un cavallo in Buckingham Palace Road. Un testimone oculare ha visto un cavaliere dell'esercito disarcionato e ferito, mentre un animale si è schiantato contro la sua auto. Un altro cavallo è finito contro un autobus turistico a due piani parcheggiato, rompendo il parabrezza.

I cavalli della Household Cavalry, dopo aver percorso oltre 9 km, sono stati catturati e riportati nella scuderia. Due si sono feriti mentre galoppavano nelle strade della capitale urtando contro diversi mezzi. Sarebbero almeno 4 i feriti, tra militari disarcionati e passanti, finiti in ospedale. Si registrano anche diversi danni riportati da alcuni veicoli