Mercoledì 19 Giugno 2024

Parigi, morta bambina di tre anni trovata chiusa nella lavatrice

I familiari la cercavano ovunque. A fare la terribile scoperta il padre e uno dei fratelli. Nessun segno di violenza

Polizia francese

Polizia francese

Parigi, 13 gennaio 2023 - Una bambina è stata trovata morta a Parigi dentro la lavatrice di casa. La piccola aveva 3 anni. Secondo gli inquirenti, che hanno aperto un'inchiesta per "individuare le cause del decesso", i genitori (nella famiglia ci sono altri 4 bambini) si sono accorti della scomparsa della bambina e l'hanno cercata ovunque, in casa e fuori, nel XX arrondissement. A fare l'orribile scoperta sono stati il padre e un fratello della piccola che dopo diverse ore di ricerche, intorno alle 22.30, si sono accorti che la bimba era all'interno della lavatrice, che in quel momento era spenta.

I soccorritori hanno estratto la bambina, ma era ormai in condizioni disperate e non sono riusciti a rianimarla. "A prima vista - hanno riferito fonti della polizia a BFM TV - la bambina non presentava segni di percosse". Dopo circa un'ora è stato dichiarato il decesso, secondo quanto riportato da Le Parisien. Stando ai primissimi elementi, la causa della morte potrebbe essere il soffocamento. Sarà l'autopsia a fornire un quadro più chiaro.

La bimba aveva festeggiato il compleanno meno di una settimana fa. Al rientro dal lavoro, il padre, 48 anni, ha cenato con la moglie 37enne e uno dei loro figli. Il maggiore ha 18 anni, gli altri tra i 16 e i 7 anni, e infine la vittima. Alla fine del pasto i genitori si sono preoccupati per l'assenza della piccola e hanno iniziato a cercarla dentro e fuori casa, chiedendo anche aiuto ai vicini. A tarda sera la terribile scoperta.