Lunedì 29 Aprile 2024

Supermercati aperti oggi 1 gennaio 2023: orari e info utili

Da Esselunga a Conad, passando per Coop, Pam, Lidl, Bennett e gli altri. Ecco le scelte delle grandi catene per San Silvestro e Capodanno

Spumanti, lenticchie e cotechino: molte famiglie sono intente oggi a terminare i preparativi in vista del cenone di fine anno. E se mancano alcuni ingredienti nel frigo? Nessun problema, perché la maggior parte dei supermercati resteranno aperti il 31 dicembre, ma cambiando parzialmente i propri orari. Diverso per le aperture del primo gennaio: sono poche le catene di supermercati che apriranno al pubblico.

Leggi anche: Saldi invernali 2023 al via: ecco il calendario. Quanto spenderanno le famiglie

Supermercati aperti 1 gennaio 2023, foto generica
Supermercati aperti 1 gennaio 2023, foto generica

Vediamo ora nel dettaglio le aperture straordinarie in vista di questi due giorni di festa.

Serrande abbassate il primo gennaio in tutte le sedi di Esselunga, Bennet, Md e IN’s. Stessa cosa vale per Lidl, che ha anche anticipato la chiusura dei propri punti vendita il 31 dicembre. Per evitare corse a vuoto, è sempre meglio controllare direttamente il sito lidl.it, poiché vi sono variazioni d’orario da sede a sede. È sufficiente accedere alla home e selezionare la voce “punti vendita e orari”. A questo punto basta inserire il Cap o il nome della città di riferimento e controllare le aperture straordinarie.

Anche Pam Panorama anticipa la propria chiusura nell’ultimo giorno dell’anno, chiudendo le porte al pubblico alle ore 19.00, anziché le 20.00. La catena di market ha però scelto di aprire alcune sedi il primo gennaio, in alcuni casi mantenendo gli orari standard, in altri aprendo solo mezza giornata, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per verificare gli orari corretti sulla base del luogo in cui ci si trova, è consigliato, ancora una volta, controllare la pagina pampanorama.it, andando nella voce “negozi” e inserendo il nome della propria città e verificando le aperture straordinarie.

Meglio dare un’occhiata anche al sito di Coop, i cui supermercati abbasseranno le serrande con anticipo il 31 dicembre, andando nella sezione “negozi e promozioni” e scegliendo il punto vendita d’interesse. Chiuse invece tutte le sedi il primo giorno dell’anno.

Orari standard di apertura nell’ultimo giorno dell’anno in tutte le sedi di Aldi, che resteranno, invece, chiuse il primo gennaio. Al contrario, il Gigante, chiuderà con anticipo il 31 dicembre, alle 19.30 anziché alle 20.30, ma resteranno aperti i market il primo dell’anno.

Il 31 le sedi Conad hanno chiuso le porte al pubblico con anticipo, alle ore 19.00, e le serrande resteranno chiuse in tutti supermercati della catena il primo gennaio. Stessa cosa vale per Penny Market, i cui punti vendita saranno chiusi il primo e anticiperanno la chiusura alle ore 19.00 il 31 dicembre.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro