Domenica 14 Luglio 2024

Sanremo 2024, volano i siti Monrif

L'edizione 2024 del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, ha ottenuto un grande successo di ascolti, raggiungendo il 74,1% di share nella finale. Il festival ha appassionato un pubblico trans generazionale e ha generato un grande interesse sui siti web e sui social del gruppo editoriale.

Sanremo 2024, volano i siti Monrif

Sanremo 2024, volano i siti Monrif

L’edizione 2024 del Festival di Sanremo, l’ultima condotta da Amadeus, è stata un grandissimo successo in termine di ascolti. Lo ha dimostrato lo share di ogni singola serata, e la conferma definitiva è arrivata dalla finale che ha raggiunto il 74,1% di share, la più vista dal 1995 con Pippo Baudo. Onore ad Amadeus, dunque, che oltre ad aver portato ascolti a mamma Rai ha anche avuto l’indubbio merito di riuscire ad allargare la platea di persone interessate alla kermesse canora, facendo diventare Sanremo un evento trans generazionale, che ha appassionato giovani e meno giovani. Lo dimostra anche il grande interesse che le tante notizie sul Festival di Sanremo hanno registrato su tutti i siti del nostro gruppo editoriale (QN – Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno).

Dalla prima serata, quella di martedì 6 febbraio, fino a domenica 11 febbraio sulle pagine dei nostri siti web sono state totalizzate quasi 29 milioni di pagine viste. Il picco è stato raggiunto proprio domenica 11 febbraio, il giorno dopo la vittoria di Angelina Mango, quando sui nostri siti sono state generate oltre 7.200.000 pagine viste.

Stesso successo anche su tutti i social del nostro Gruppo. Tra Facebook, Instagram e TikTok, nei giorni del Festival abbiamo raggiunto 9 milioni di persone, totalizzando oltre 7 milioni di video views ed oltre 300 mila interazioni.

Un risultato che ripaga lo sforzo di tutte le nostre redazioni impegnate su vari fronti a fornire una copertura giornalistica completa e puntuale.

red. eco.