Lunedì 17 Giugno 2024

Poste lancia la bolletta di luce e gas "senza sorprese". A rata fissa e 100% green

Per sottoscrivere il cotratto in un ufficio postale o online basta una bolletta recente

Un rata della bolletta fissa. Prezzo della materia prima bloccato per 24 mesi. Energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sono questi i cardini dell'offerta di Poste che entra nel mercato di luce e gas.

Caro bollette
Caro bollette

Poste energia

Poste Italiane entra infatti nel mercato luce e gas con l'offerta "Poste Energia". "Offerta trasparente, innovativa e sostenibile, costruita su misura per il cliente, sono i pilastri della soluzione luce e gas 'Poste Energia' di Poste Italiane per il mercato libero" disponibile esclusivamente in tutti gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta", ha comunicato la società.

L'offerta e le bollette fisse

Il prezzo della materia prima luce e gas dell`offerta è bloccato per 24 mesi, sono previste due opzioni di pagamento:

  • Tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese
  • A rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell`anno precedente. Quest`ultima soluzione consente al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta. Alla fine dell`anno, la rata viene ricalcolata per l`anno seguente, in aumento o in diminuzione, sulla base dei consumi effettivi rilevati.

Dove si sottoscrive in contratto

L'offerta è disponibile esclusivamente in tutti gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta", ha comunicato la società.

Non solo lettere e pacchi

"Con il lancio di Poste Energia - ha spiegato l`amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante - completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di  Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale.

Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane. Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia". 

Energia pulita

Poste Energia "si distingue per l`attenzione alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull`educazione del cliente al contenimento dei propri consumi. Inoltre, l` energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente.

Facile da sottoscrivere

E` infine - spiegano da Poste Italiane -  una proposta innovativa, grazie alla facilità della sottoscrizione per la quale è sufficiente presentare una bolletta recente. L'abbonamento si puù sottoscrivere anche online.

Scegli quando pagare

"Puoi scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo", si legge sul sito di Poste Energia.

Niente costi nascosti

Per i servizi di luce e gas di Poste Energia non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e puoi disdire quando vuoi, senza penali - si legge sul sito di Poste Energia -. Con la Rata Fissa potrai recedere dal contratto quando vorrai, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la Rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.

La pubblicità di Ozpetek con la Venier

Il lancio di Poste Energia segue l`offerta promozionale dedicata ai dipendenti per i 160 anni dell`azienda, che in pochi mesi ha raggiunto il traguardo di oltre 50 mila contratti sottoscritti, è accompagnato da uno spot interpretato da Mara Venier e firmato da Ferzan Ozpetek.