Sabato 25 Maggio 2024

Torna ‘Amici e nemici’: politica, economia e cultura nel programma di Daniele Bellasio

La direttrice Agnese Pini sarà co-conduttrice del programma radiofonico. Ospiti Annalena Benini, Emanuele Felice, Francesco Mancini e Alberto Mingardi

Daniele Bellasio

Daniele Bellasio

Roma, 2 maggio 2024 – Sabato 4 maggio, a partire dalle 8.30, torna su Radio 24 “Amici e nemici – l’informazione della settimana”. Ad affiancare Daniele Bellasio nella conduzione sarà Agnese Pini, direttrice dei quotidiani La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino, Quotidiano Nazionale e Il Telegrafo.

In apertura Francesco Mancini, esperto in relazioni internazionali e docente di “Analisi e risoluzione dei conflitti” presso l’Università Nazionale di Singapore, di cui è vicepreside, commenterà insieme a Bellasio le notizie di affari esteri più importanti della settimana.

A seguire, sarà il momento dell’analisi delle notizie di economia e politica interna, che sarà affidata alla direttrice Agnese Pini.

A partire dalle 9.30 circa, la scrittrice e direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino Annalena Benini sarà intervistata da Bellasio e Pini a pochi giorni dall’inizio della manifestazione che, da 36 anni, si svolge nel capoluogo piemontese.

In chiusura, Emanuele Felice e Alberto Mingardi, rispettivamente docenti ordinari di Politica economica e di Storia delle dottrine politiche presso l’Università IULM di Milano, parleranno del loro libro “Libertà contro libertà. Un duello sulla società aperta”, uscito pochi giorni fa per Il Mulino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro