Domenica 21 Aprile 2024

Tod’s rinnova il cda. Lista dei candidati,. Ferragni resta fuori

L’influencer era entrata nel consiglio del gruppo nel 2021. Anche Montezemolo e Abete non sono stati indicati . .

Tod’s rinnova il cda. Lista dei candidati,. Ferragni resta fuori

Tod’s rinnova il cda. Lista dei candidati,. Ferragni resta fuori

Nella lista di maggioranza presentata dall’azionista Di.Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C, per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tod’s, tra i consiglieri uscenti riproposti per il prossimo mandato non compare il nome di Chiara Ferragni, l’influencer finita sotto inchiesta a Milano, con l’accusa di truffa aggravata, per una serie di pubblicità. La lista non indica neanche Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abete, legati da sempre anche da un forte legame di amicizia con Diego Della Valle. L’assemblea degli azionisti di Tod’s per l’approvazione del bilancio 2023, che avrà all’ordine del giorno anche il rinnovo del consiglio di amministrazione, è convocata per il prossimo 24 aprile.

Chiara Ferragni era entrata nel consiglio di amministrazione di Tod’s ad aprile 2021. Diego Della Valle lo aveva annunciato sottolineando quanto sarebbe stata "preziosa" per il gruppo marchigiano la sua "conoscenza del mondo dei giovani". E aveva spiegato: "Insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo". E Ferragni aveva commentato così la nomina: "Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo". È stata una mossa, quella di Diego Della Valle, che il mercato aveva approvato con entusiasmo riconoscendo un impatto concreto all’ingresso in cda dell’influencer da milioni di follower, imprenditrice della moda: nel giorno dell’annuncio la capitalizzazione ha fatto un balzo di 100 milioni e il valore delle azione è salito ancora nei giorni successivi con forti rialzi.

Il mese scorso, dopo le vicende che hanno travolto Ferragni, Diego Della Valle aveva risposto così ad una domanda: "Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo, poi prenderemo ognuno le nostre decisioni. Trattiamo l’argomento in modo molto serio. Con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima, ha fatto delle belle cose di beneficenza".

I candidati per il rinnovo del cda di Tod’s sono: Diego Della Valle, Maria D`Agata, Andrea Della Valle, Emilio Macellari, Cinzia Oglio, Mara Vanzetta, Raffaella Viscardi, Vincenzo Manes, e Romina Guglielmetti.