Revisione auto e moto: dal 1 marzo una nuova fascia per il bonus. Come chiederlo

Già presentate 40mila richieste, 23mila in corso di erogazione. Così si accede alla piattaforma

Revisioni, ecco le proroghe (a norma Ue)

Revisioni, ecco le proroghe (a norma Ue)

Roma, 9 febbraio 2022 – Revisione auto e moto, dal 1 marzo  sarà possibile chiedere il bonus per quelle eseguite dal primo gennaio 2022.

Intanto, a più di un mese dall’attivazione della piattaforma ‘Bonus veicoli sicuri’, il ministero dei Trasporti fa sapere che sono 23.645 i rimborsi da 9,95 euro in corso di erogazione dalla Motorizzazione civile per compensare gli aumenti delle tariffe scattati dal primo novembre 2021.

Multe e autovelox, il Comune dei record: "Così copro il bilancio con i verbali"

Revisione auto e moto 2022, ecco il link per chiedere il bonus. Come ottenere il rimborso

Caro bollette, oggi monumenti al buio nelle città

Revisioni, ecco le proroghe (a norma Ue)
Revisioni, ecco le proroghe (a norma Ue)

Il bonus vale anche per ciclomotori e minibus (fino a 15 posti) nelle officine autorizzate. Ecco il link per richiederlo. 

Patente, foglio rosa, revisione: ecco le proroghe

"Secondo i dati rilevati il 4 febbraio scorso - fa sapere in una nota il ministero dei Trasporti -, hanno presentato domanda 40.918 utenti (40.796 persone fisiche e 122 persone giuridiche) per revisioni effettuate tra il primo novembre e il 31 dicembre 2021. A partire dal primo marzo sarà possibile chiedere il bonus per quelle eseguite dal primo gennaio 2022. Il diritto al rimborso viene certificato in seguito alla verifica sulla regolarità della richiesta ed è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta". 

L'aumento era scattato  martedì 2 novembre. Il  rimborso di  9 euro e 95 centesimi, con i 4 milioni destinati dal governo al triennio 2021- 2023, selezionerà una platea di poco superiore a 400mila fortunati. Il click day era partito il 3 gennaio quando era stata attivata la piattaforma informatica (con un certo ritardo).

Nuovo codice della strada, ecco le multe che raddoppiano Per richiedere il rimborso, che viene accreditato direttamente sul conto corrente, i cittadini interessati dovranno accedere alla piattaforma ‘Bonus veicoli sicuri’ attraverso l’identità digitale Spid e compilare il modulo disponibile.

Nuovo codice della strada: le 10 cose da sapere