Il principe Costantino del Liechtenstein è morto all’improvviso: aveva 51 anni

L’annuncio della casa reale. Era il terzo figlio del principio regnante Hans-Adam II. La morte descritta come “inaspettata”

SLOVAKIA-LIECHTENSTEIN-WEDDING
SLOVAKIA-LIECHTENSTEIN-WEDDING

Roma, 8 dicembre 2023 – Il principe Costantino del Liechtenstein è morto all’improvviso: aveva 51 anni. L’annuncio è arrivato dalla casa reale.

Padre di tre figli, settimo in linea di successione al trono, era il terzo figlio del principe regnante Hans-Adam II. Secondo i media locali, la morte del principe è stata “inaspettata e improvvisa” e le cause al momento non sono state rese note. 

“La Casa Principesca si rammarica di annunciare che il principe Constantin von und zu Liechtenstein è deceduto inaspettatamente il 5 dicembre 2023”, si legge in un comunicato della casa reale.

“Il principe Constantin era presidente del consiglio di sorveglianza della Liechtenstein Group AG e membro del consiglio di amministrazione della Liechtenstein Group Holding AG”. 

ll reale aveva sposato la principessa Marie del Liechtenstein nel 1999 e ha avuto tre figli: Moritz, 20 anni, Georgina, 18, e Benedikt, 15.

Nato a San Gallo il 15 marzo del 1972, il principe si è laureato in giurisprudenza a Salisburgo. Ha poi lavorato prevalentemente nel settore bancario.

Negli ultimi anni ha ricoperto ruoli dirigenziali all'interno della Fondazione Principe del Lichtenstein (fondata dal padre nel 1970) e che si occupa di gestire il patrimonio di famiglia.

Per iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui