Roma, 11 agosto 2024 - Gli incendi continuano a flagellare Roma. Un maxi rogo è scoppiato in via della Pisana a pochi metri dal Grande Raccordo Anulare e il parco acquatico di Hydromania è stato evacuato, come anche alcune abitazioni in via Rifredi.
Il fumo ha invaso la carreggiata in entrambe le direzioni ed è stato visibile anche da altri quartieri. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio e si sono propagate, complice il vento caldo. Attorno al tardo pomeriggio il rogo è stato ridimensionato.
Il 118 ha installato un centro di assistenza nella zona per le persone che manifestavano segni di intossicazione da fumo. Attorno al tardo pomeriggio il rogo è stato ridimensionato, ma proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area interessata, che comprende diversi ettari da parte dei vigili del fuoco.
Tante le squadre di protezione civile che sono intervenute a supporto dei pompieri per ostacolare la strada al fuoco che comunque ha lambito alcune abitazioni. Tanti gli interventi per gli incendi oggi a Roma, circa nove: le fiamme sono divampate anche alla Magliana e Trigoria. Poche settimane fa il parco di Monte Mario era stato interessato da un rogo che portò all'evacuazione di abitazioni e anche della sede della Rai.