Giovedì 16 Maggio 2024

Agguato nel Napoletano, donna uccisa in strada a Terzigno. Caccia all'ex compagno

La 36enne è stata crivellata di colpi in strada da un'auto in corsa, ed morta in ospedale a Sarno. La donna è incensurata e non appartiene ad ambienti criminali. I caraninieri si stanno cercando l'ex compagno, un pregiudicato.

Carabinieri (Newpresse)

Carabinieri (Newpresse)

Napoli, 14 settembre 2015  - Una donna di 36 anni, Vincenza Avino, è stata uccisa a Terzigno, nel Napoletano. La donna è stata raggiunta da diversi colpi di pistola in via Fiume ed è poi deceduta in ospedale a Sarno per conseguenza delle ferite riportate. Sul caso indagano i carabinieri. 

Le telecametre di una farmacia potrebbero aver ripreso l'omicidio. Non è esclusa alcuna pista: secondo i primi accertamenti, non si tratterebbe di un tentativo di rapina finito male. La donna è incensurata e non appartiene ad ambienti criminali. E' stata crivellata di colpi d'arma da fuoco sparati da una vettura in corsa. I militari stanno indagando la sua sfera privata per valutare la pista passionaleLa donna lascia due figli piccoli.

I sospetti dei carabinieri si stanno concentrando sull'ex compagno della donna, un pregiudicato, denunciato numerose volte per stalking. Vincenza Avino era separata dal marito da tre anni. La donna aveva un negozio di abbigliamento. Due anni fa aveva iniziato una nuova relazione. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il rapporto era diventato difficile per la donna al punto di denunciare il compagno. 

I carabinieri stanno cercando il 37enne sospettato, autotraportatore. L'uomo avrebbe con la sua auto affiancato la vettura della donna, esplodendo alcuni colpi di pistola e ferendola mortalmente. La commerciante, soccorsa da alcuni passanti, è stata trasportata all'ospedale di Sarno, dove è deceduta. Prima di allontanarsi, l'assassino è sceso dalla macchina, trascinando la donna in strada. Poi con il telefonino di lei avrebbe chiamato i familiari, minacciandoli.